header logo

Dopo la convincente vittoria ottenuta sabato pomeriggio allo Stadio Zini di Cremona, il Lecce oggi ha visto le partite delle sue dirette concorrenti alla salvezza. Il Verona di Bocchetti ha strappato un ottimo punto alla Lazio mentre la Sampdoria di Stankovic ha subito la rimonta del Monza proprio all'ultimo secondo con il rigore trasformato da Pessina. 

Verona-Lazio

Gli scaligeri sono in ripresa e non perdono più. La formazione di casa ha conquistato un ottimo punto contro una buona Lazio, giocando un grande secondo tempo.

La formazione di Sarri ha avuto diverse occasioni nella prima frazione di gioco ed è passata in vantaggio nel finale con un grande gol di Pedro.

Nella ripresa, però, è venuto fuori il Verona, capace prima di pareggiare e poi di sfiorare in più occasioni la rete del vantaggio, colpendo anche un clamoroso palo con Lazovic. Alla fine le due formazioni hanno deciso di accontentarsi di un punto che non fa felice nessuno per la situazione di classifica di entrambe le squadre. Il Verona adesso dista nove punti dalla compagine allenata da Baroni. 

Monza-Sampdoria

La sfida tra brianzoli e doriani è stata molto equilibrata. Alla fine, dopo una grande doppietta di Manolo Gabbiadini, Andrea Petagna e Matteo Pessina hanno riportato il punteggio in parità. La rete del 2 a 2 dei padroni di casa è arrivata praticamente a tempo scaduto, con Murru che ha braccato Petagna in area di rigore causando un penalty sacrosanto. 

La formazione ligure ai punti avrebbe meritato la vittoria ma in questa stagione sta pagando le troppe ingenuità difensive. 

Il Lecce adesso ha un vantaggio di 9 punti sul Verona e 13 sulla Sampdoria. I giallorossi non dovranno abbassare la guardia perché sia scaligeri che doriani sono sembrati vivi ed in forma. Nessuno mollerà fino alla fine e sarà fondamentale continuare a macinare punti ed avversari per rimanere a debita distanza dalla zona rossa della classifica. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"