header logo

Il Lecce Women conquista la seconda vittoria consecutiva nel girone C del campionato di Serie C femminile. Dopo la convincente prestazione contro il Montespaccato (3-1), le giallorosse si impongono con un sofferto 0-1 sul campo della Salernitana. La partita, disputata nell'anticipo di sabato, si è rivelata combattuta fino all'ultimo minuto. Decisiva è stata la capitana D'Amico, che al 95' ha salvato sulla linea di porta un tentativo di D'Orso, impedendo così il pareggio per le padrone di casa. D'Amico ha firmato anche il gol della vittoria al 33' del secondo tempo, trasformando un rigore assegnato per un fallo del portiere Pascale su di lei.

L'allenatrice Vera Indino ha espresso soddisfazione per la reazione delle sue giocatrici dopo un primo tempo sottotono: 

Nel primo tempo abbiamo concesso troppo spazio e occasioni alle avversarie, che hanno anche colpito un palo. Nella ripresa, però, abbiamo mostrato un'altra faccia, sfiorando il gol più volte prima del rigore. È stata una vittoria importante, ottenuta su un campo difficile.

Indino ha poi sottolineato l'importanza dei tre punti in vista della prossima sfida contro la Roma Femminile, che si terrà domenica 6 ottobre alle 15:30 a Castrignano de' Greci.

lecce women

Il tabellino 

SALERNITANA 0 - LECCE WOMEN 1

Salernitana: Pascale, Apicella, Cozzolino, De Lucia, Calvanese, Sabatino (45′ st D’Orso), Falivene, Cuomo, Olivieri, Colonnese (36′ st Cuciniello), Tulimieri (11′ st Donnarumma), Olivieri. In panchina: Giliberti, Apadula, Genovese, Giurbino, Cicchetti, Marino. All: Valentina De Risi.

Lecce Women: Prieto, De Vito, Felline, Megna, Depunzio (5′ st Itoya), Simone, Bertè (20′ st Monno); Labianca; La Donna, D’Amico, Scardino (18′ st Lisi). In panchina: Garzia, Renna, Nutricati, Tondo, De Paola, Cudazzo. All. Vera Indino.

Arbitro: Catalani di Ciampino.

Marcatrice: nel st 34′ D’Amico su rigore (L).

Note: spettatori circa 200. Ammonite: Falivene (S), La Donna, De Punzio, D’Amico (L). Recupero: pt 0'; st 4'.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il Nardò casca in casa contro Pesaro: i segnali però sono positivi

💬 Commenti