header logo

Il Lecce è al lavoro per costruire una rosa competitiva da affidare a Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore dei giallorossi e desideroso di rilanciarsi dopo alcune stagioni complesse. L’ex tecnico di Roma e Sassuolo ha già tracciato la linea: si ripartirà dal 4-3-3, modulo a lui caro e ideale per valorizzare gli esterni offensivi.

Esterni confermati?

Tra i punti fermi per la prossima stagione ci sono proprio gli esterni d’attacco. Il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha confermato la fiducia nei confronti dei quattro attualmente in rosa: Banda (pubblicamente elogiato anche da Di Francesco), N’Dri, Pierotti e Morente, con quest'ultimo che però potrebbe non essere trattenuto al 100% in caso di un'offerta allettante.

tete  morente

Caccia al quinto esterno: spunta Mihaila

Sul fronte dei nuovi innesti, l’intenzione della dirigenza del Lecce, come ribadito da Corvino nelle scorse settimane, è quella di completare il reparto con l’acquisto di un quinto esterno offensivo. Il profilo ideale? Un giocatore duttile, in grado di operare con efficacia su entrambe le fasce, capace di offrire varianti tattiche nel corso della stagione. In questo senso, nelle scorse settimane ha preso quota il nome di Valentin Mihaila, giocatore che non rientra nei piani di Cuesta e che non è nemmeno stato convocato per il ritiro della squadra.

Tra conferme e indiscrezioni

A confermarlo è stato lo stesso presidente Saverio Sticchi Damiani in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, lasciando intendere un concreto interesse del club nei confronti dell’esterno offensivo del Parma. A parlare della situazione Mihaila-Lecce c'è stato anche l'agente del calciatore, Ioan Becali, che in diverse occasioni ha raccontato la trattativa.

L'agente ha spiegato che il giocatore è finito effettivamente nei radar della compagine giallorossa ma con alcune problematiche da risolvere, come ad esempio quella relativa al valore del cartellino. Mihaila, infatti, è valutato dal Parma dai 4 ai 5 milioni, cifra ritenuta troppo alta dall'area mercato del Lecce. Non solo, perché lo stesso Becali ha rivelato quanto segue

Ho parlato con il Lecce, con Pantaleo Corvino. Mi ha detto che Mihaila non è la loro prima opzione, che hanno ancora qualcos'altro. Ha detto che se mi chiamano, avranno bisogno di me, se non mi chiamano, significa che l'hanno trovato. È quello che sta succedendo al Lecce in questo momento.

Pantaleo-Corvino

L'interesse dalla Serie A

Ma non c'è solo il Lecce sul calciatore. Come spiegato ieri sera dall'insider Gianluca Di Marzio, la Cremonese è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e regalare a Davide Nicola una squadra all’altezza della sfida salvezza. Tra i profili seguiti per il reparto offensivo c’è proprio Valentin Mihaila, esterno classe 2000 di proprietà del Parma. I grigiorossi sono attualmente in trattativa per portarlo a Cremona. Il profilo non è l'unico seguito in questa sessione di calciomercato Lecce, dunque vedremo se i giallorossi hanno abbandonato definitivamente il profilo o meno.

Un club in vantaggio nella corsa a Maleh: ecco quale
La spina dorsale del nuovo Lecce viene dall’Africa

💬 Commenti