header logo

L'agente di Mihaila è uscito allo scoperto. L'esterno rumeno del Parma è uno degli obiettivi del mercato estivo del Lecce: classe 2000, in questa stagione non ha messo a segno alcun gol in 21 presenze, ma può vantare una buona esperienza in campo nazionale, ma anche europeo, con sette partite giocate in Europa League con i rumeni dell' Universatea Craiova, squadra nel quale Mihaila è cresciuto.

 

Arrivato a Parma nel 2020, fino a questo momento è stato uno dei pilastri della squadra ducale, rimanendo sia in Serie A che in Serie B: sono state 106 le presenze di Mihaila con il Parma, condite da 15 gol e 12 assist. Ma il Parma non è stata l'unica squadra in carriera dell'esterno d'attacco: nella stagione 21-22 ha giocato 7 partite con i neroazzurri dell'Atalanta, non riuscendo a lasciare il segno.

 

Le cifre rivelate dall'agente di Mihaila

Complice qualche problema fisico di troppo, l'ultima stagione di Mihaila non è stata positiva, ma le 21 presenze lasciano comunque intendere che il calciatore ha delle qualità e che sia Pecchia che Chivu, a meno di problemi fisici, si fidavano di lui. L'esterno rumeno è uno degli oggetti del desiderio del nuovo Lecce targato Di Francesco, e nei giorni scorsi si era profilata l'idea di un possibile scambio con l'estremo difensore giallorosso Falcone, in uscita dal Salento e alla ricerca di un progetto più ambizioso in termini sportivi. Però, a raffreddare leggermente la trattativa ci ha pensato l'agente di Mihaila, Becali, che nei giorni scorsi ha raccontato qual'è la posizione del Lecce e le intenzioni di Corvino per questa trattativa:

Ho parlato con il Lecce, con Pantaleo Corvino. Mi ha detto che Mihaila non è la loro prima opzione, che hanno ancora qualcos'altro. Ha detto che se mi chiamano, avranno bisogno di me, se non mi chiamano, significa che l'hanno trovato. È quello che sta succedendo al Lecce in questo momento.

Lo stesso agente dell'esterno rumeno è intervenuto anche nella giornata di ieri presso la stessa emittente con cui ha parlato nei giorni scorsi, Fanatik.Ro, per dare aggiornamenti su quella che è la trattativa tra i due club e soprattutto la valutazione che il Parma fa di Mihaila.

Man non è più un mio assistito ma da quello che so potrebbe essere ceduto dal Parma per una cifra di 7-8 milioni di euro. Mihaila invece costa 4-5 milioni.

Il piano b del Lecce: Fadera o “corvinata”?

Se le cifre dovessero corrispondere a quanto detto dall'agente dell'esterno del Parma, probabilmente il Lecce virerà su altri fronti: la richiesta troppo alta, combinata con una condizione fisica che non sempre è al meglio, potrebbero lasciare dei dubbi nei pensieri degli uomini mercato di via Costadura. Ecco che quindi Corvino si è già mosso per il piano b, che porta a Como, precisamente a Fadera. In questo caso la concorrenza è alta e importante: su di lui, infatti, ci sono anche il Cagliari, che sembra essere in vantaggio sul 2001 gambiano, e negli scorsi giorni si è inserito anche il Sassuolo, neopromossa in Serie A che cerca di rimanere stabilmente nel nostro campionato. 

Kouassi

 

Chi conosce il metodo di lavoro di Corvino sa bene che non è assolutamente da escludere l'idea della classica “corvinata”, ovvero l'arrivo di un calciatore, in questo caso esterno d'attacco, sconosciuto ai più: già in questa sessione di mercato troviamo l'esempio di Kouassi, che è stato annunciato come ufficiale senza che nessuno sapesse della trattativa.

Trinchera in sala stampa svela un indizio di mercato: ecco quale
Cosa hanno in comune Padro Pablo Pasculli e Papu Gomez?

💬 Commenti