header logo

Cosimo Francioso, ex bomber del Lecce, ha parlato del campionato dei salentini a La Gazzetta del Mezzogiorno.

Ecco di seguito le sue parole: 

IL CAMMINO - "A parte lo stop casalingo con il Cittadella stanno rispettando il programma iniziale della società. L’importante è stare davanti o comunque a pochi punti di distacco dalla zona promozione. Il Lecce ha tutte le carte in regola per tornare in Serie A”.

CORVINO -  “Lui è il genio del mercato, sicuramente conosce bene la categoria, anche se ha fatto pure tanta Serie A. Ha allestito una squadra forte, inutile nasconerlo, per vincere il campionato”.

BRESCIA -  “E’ una partita insidiosa. Anche quella lombarda è una squadra costruita per vincere. La prossima gara ha tante insidie ma basta stare tranquilli e non pensare solo a vincere a tutti i costi. Se si gioca bene e con tranquillità, i risultati alla fine arriveranno”.

BARONI - “Sta confermando di essere un ottimo allenatore. E per la verità lo ha già dimostrato ovunque ha allenato: ad esempio a Benevento. Credo che sia un allenatore adatto al Lecce con il quale si può togliere delle soddisfazioni”.

Francioso ha segnato 36 gol con la maglia del Lecce ed ha fatto parte della storica formazione che ha ottenuto la doppia promozione dalla C alla A con Ventura in panchina.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha intrapreso una nuova carriera da tecnico e svolge il ruolo di secondo allenatore sulla panchina del Sassuolo Primavera. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"