header logo

Il presidente Saverio Sticchi Damiani, presente sugli spalti a La Spezia, ha rilasciato delle dichiarazioni al Nuovo Quotidiano di Puglia, a poche ore dal pari ottenuto sul campo del Picco.

Una gara ostica contro una diretta rivale già da diversi anni in A, disputata sotto una pioggia incessante e con un’assenza non da poco, ovvero quella di Morten Hjulmand.

Il Lecce ha comunque giocato la sua partita sfiorando il bottino pieno: solo due pali in sequenza hanno vietato la gioia dei tre punti ai giallorossi, in striscia positiva. Le partite da imbattuti ora sono cinque.

BARONI

”Il mister è una persona intelligente ed è un gran signore. Mi piace congratularmi e dire grazie al mister ed al suo staff. I rapporti straordinari sul piano umano con i calciatori sono il segreto di questi risultati.”

IL PAREGGIO A LA SPEZIA

”Abbiamo giocato su un campo difficile, che è un vero fortino per la squadra ligure. Nel primo tempo il Lecce ha provato a vincerla, questa partita, ma siamo stati sfortunati, su quella doppia traversa. Ma il punto è prezioso, un punto che vale molto. La squadra ha dato prova, ancora una volta, di grande maturità affrontando tutte le difficoltà, sotto una pioggia battente, su un terreno inevitabilmente a rischio. Questo Lecce ha dato prova di vivere una costante, grande crescita, i giocatori si avvicendano con facilità e disinvoltura negli avvicendamenti. C’è un clima di fiducia assolutamente positivo”.

IL CENTROCAMPO

”Non c’era Hjulmand, uno degli uomini chiave, ma mi è piaciuta molto l’autorevolezza di Blin, in un centrocampo dove Gonzalez si è confermato ancora una volta ed il nuovo arrivato Maleh ha fatto vedere buone cose, lasciando intravedere cosa potrà fare quando avrà raggiunto la migliore condizione. Mi è piaciuto come Bistrovic ha giocato il suo spezzone di gara”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"