header logo

Si è chiusa 1-1 la sfida tra Tunisia e Mali, seconda gara della fase a gironi di Coppa d’Africa. Sinayoko aveva portato in vantaggio il Mali al 10’, poi dieci minuti più tardi è arrivato il pareggio dei padroni di casa firmato dal leccese Rafia.

Il centrocampista dei salentini ha forato la difesa avversaria con un inserimento repentino, che ha sorpreso anche l'estremo difensore, bucato da un tiro centrale ma potente. In questa sfida l'ex Pescara è partito dal primo minuto risultando decisivo, mentre nella scorsa è solo subentrato.

Si mette male per la Tunisia di Rafia

Nel primo incontro, in cui Rafia non è stato neppure inserito a gara in corso, la Tunisia aveva perso 0-1 contro la Namibia. Dunque, ad una partita dal termine del girone, la Tunisia è terza con un punto; la attende il Sud Africa, ultimo con zero punti. Seconda la Namibia con tre, che affronterà il Mali con quattro. Qualora Mali e Namibia dovessero pareggiare, non basterebbe una vittoria alla Tunisia, che arriverebbe a pari punti però con lo svantaggio degli scontri diretti.

Buona la prima per Giacomo Faticanti in Ternana-Cittadella 3-1: le pagelle

Giacomo Faticanti

(TMW) FATICANTI 6,5 - Non male il suo esordio con la maglia della Ternana. Amministra bene il gioco e si rende prezioso in un paio di ripiegamenti difensivi nella seconda frazione.

(TernanaNews) FATICANTI 6,5 - Esordio assoluto in B, per il nuovo acquisto rossoverde. Si piazza davanti alla difesa e con il passare dei minuti prende confidenza e dà sostanza alla sua prestazione. La Ternana ha trovato un altro titolare.

(TerniToday) FATICANTI 6 - Esordio dal primo minuto per il talento azzurrino. Proposto dal mister per schermare le avanzate di Cassano e proporre gioco. Alla distanza riesce a dare il proprio contributo in entrambe le fasi.

(CalcioTernano) FATICANTI 6,5 - Esordio da titolare tra i professionisti per l'ex Roma, il quale realizza diversi recuperi difensivi importanti, preciso anche nei passaggi.

(CalcioFere) FATICANTI 6.5 - Intelligenza tattica, che non è poco per un ragazzo non ancora ventenne. Piedi buoni e polmoni. Un bel talento che potrà dare una grossa mano in futuro.

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Razzismo in Udinese-Milan, Maignan svela in diretta: “ Ibra mi ha detto di fare una cosa”