header logo

Dopo la sconfitta di misura subita in casa contro il Milan, il Lecce di Schipa è pronto a riscattarsi nella sfida contro il Bologna, valida per la seconda giornata del campionato Primavera 1. Il tecnico dei giallorossi effettua solo un cambio rispetto alla scorsa partita: dentro Kodor, fuori Esposito in attacco.

Presenti Di Vaio e Pagliuca

Sugli spalti presenti anche l'ex portiere Gianluca Pagliuca, oggi coordinatore dell'area portieri al Bologna, ed il ds dei Felsinei Marco Di Vaio.

pagliuca-di vaio

Bologna-Lecce: la cronaca del primo tempo

Avvio di gara caratterizzato da una fase di studio, con il Lecce leggermente più propositivo grazie alle iniziative di Onyemachi sulla corsia sinistra, che creano qualche grattacapo alla retroguardia avversaria.

Dopo i primi venti minuti, il match è bloccato e privo di occasioni nitide. La squadra di Schipa dà comunque l’impressione di avere qualcosa in più, mentre il Bologna fatica a costruire azioni pericolose. Finora, però, i portieri non sono stati chiamati a interventi significativi. Allo scoccare del 22' l'arbitro chiama il cooling break.

Al 25' arriva il primo squillo del match: una palla alta arriva pericolosamente nell'area di rigore giallorossa, con Rashidi che svirgola e lascia il pallone all'avversario che da buona posizione tira al volo. Bravo Penev a parare con sicurezza.

Il match si accende ed alla mezz'ora è ancora il Bologna a provare il tiro con Castaldo che dal limite dell'area prova la botta, ma il pallone esce fuori. Al 36' arriva anche la prima palla gol del Lecce, che prova a colpire in ripartenza: Onyemachi viene lanciato in profondità, entra in area e mette il pallone in mezzo; Kodor non tira e lascia sfilare il pallone per Laerke, meglio posizionato, che tira alto. Un minuto dopo da calcio d'angolo è il Bologna ad andare vicino al gol con il solito Castaldo, che colpisce la traversa dopo un bel colpo di testa. 

Al 41' è il Bologna ad andare in vantaggio con Toroc: il pallone arriva in area di rigore, Penev esce in ritardo e si va scavalcare con un pallonetto. 1 a 0 per i padroni di casa. Il Lecce si addormenta e Castaldo subito dopo prova a raddoppiare, ma questa volta il portiere dei salentini è attento. Il primo tempo finisce dopo due minuti di recupero con i Felsinei in attacco. Padroni di casa in vantaggio.

Chi è Milos Jovic: il centravanti annunciato da Corvino nella conferenza stampa di ieri
Dove vedere la Notte della Taranta: la programmazione televisiva

💬 Commenti