header logo
SERIE C - Ottava giornata di andata
CROTONE 0
LECCE WOMEN 2
Crotone: Zangari, Cardone, Vetere, Rania, Cardamone, Criseo, Sesti (36' pt Calautti), Stranieri, Vona (30' st Vrenna Giorgia), Romeo (39' st Forciniti), Sacco (48' st Vrenna Giada). In panchina: Scerra, Lamotta, Papaleo, Torano. Allenatore Francesco Ortolini.
Lecce Women: Shore, Bengtsson, Tirabassi (42' pt Sozzo), Felline, Costadura, Bergamo (22' st Margari), Guido (36' st Durante), Cucurachi (1' st De Benedetto), Cazzato, D'Amico, Marsano. In panchina: Rizzon, Tomei, De Punzio, Polo, Spedicato. Allenatore: Vera Indino.
Arbitro: Coppola di Castellammare di Stabia.
Marcatrici: nel pt 25' Cazzato (L); 17' Cazzato (L).
Note: gara giocata a porte chiuse. Espulsa: Cardone (C). Ammonite: Cardone (C), Ortolini (allenatore, C); Tirabassi, Guido Durante (L). Recupero: pt 5'; st 5'.
Quarto risultato utile consecutivo per il Lecce Women che prosegue il cammino nelle posizioni di vertice della classifica del girone D del campionato di serie C. Nell'ottava giornata, le giallorosse si sono imposte sul sintetico del Centro Tecnico Federale di Catanzaro contro il Crotone femminile: 0-2 il risultato finale con doppietta di Sharon Cazzato. Un punteggio che sta molto stretto a capitan D'Amico e compagne fermate da un portiere in giornata di grazia. La trasferta in terra calabrese è stata caratterizzata purtroppo da alcuni infortuni la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Prima del fischio d'inizio ha dato forfait l'ex juventina Tomei, nel corso del primo tempo sono uscite dal campo prima Tirabassi e poi Cucurachi, e infine - a metà del secondo tempo - anche Guido è stata costretta ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. "La vittoria è meritata, su questo non c'è alcun dubbio, mi spiace soltanto per aver perso quattro elementi per noi molto importanti - sottolinea l'allenatrice Vera Indino -. Tirabassi, in uno scontro di gioco, ha perso conoscenza: al rientro a Lecce, la ragazza è stata acccompagnata all'Ospedale Vito Fazzi per essere sottoposta ad accertamenti strumentali. Per fortuna, hanno dato esito negativo ed è una buona notizia. Per Cucurachi, Guido e Tomei dovremo invece aspettare ancora qualche giorno".
La gara col Crotone non è stata bella sul piano del gioco ma per le giallorosse contava tornare a casa con l'intera posta in palio in vista delle prossime due sfide di campionato che le vedrà opposte prima alla Res Roma (domenica prossima a Collepasso) e successivamente al Chieti (domenica 28 febbraio a Francavilla a Mare). Due test importanti per il prosieguo della stagione. "Pensiamo a un avversario alla volta - ammonisce Vera Indino -. Ora ci concentreremo sulla Res Roma che, a detta di tutti, è la squadra più forte del girone per esperienza e qualità delle calciatrici". Il big-match con le capitoline si giocherà dunque domenica 21 febbraio, alle ore 14.30, al comunale di Collepasso.
Risultati (ottava giornata): Crotone-Lecce Women 0-2; Chieti-Formello 5-2; Palermo-Ternana 3-1; Res Roma-Pescara 2-1; Sant'Egidio-Monreale 2-3. Ha riposato: Trani.
Classifica: Palermo* punti 19; Res Roma 18; Chieti 17; Lecce Women 16; Pescara, Monreale 10; Trani 9; Formello* 5; Sant'Egidio 4; Ternana* 4; Crotone 1. *: una gara in più.
Prossimo turno (nona giornata): Lecce Women-Res Women Roma; Formello-Ternana; Monreale-Apulia Trani; Pescara-Chieti; Sant'Egidio-Crotone. Riposa: Palermo.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti