header logo

Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Pianeta Empoli. L'uomo mercato del club toscano ha avuto modo di approfondire il presente ed il futuro di Guglielmo Vicario, ecco di seguito le sue parole riguardanti le condizioni fisiche del portiere dei toscani:

”Vicario sta molto meglio e questo ovviamente ci fa piacere. Vorrei dire che noi siamo molto contenti di come in questo momento Perisan lo sta rimpiazzando e non era assolutamente facile e scontato. Tornando a Guglielmo c’è da evidenziare che lui purtroppo ha avuto questa botta al costato e l’ematoma formatosi sta facendo fatica a riassorbirsi Sicuramente sarà assente lunedì, la speranza è di rivederlo in gruppo la settimana prossima, non dimenticandoci che è stato fuori da un po'. Per quanto riguarda le valutazioni di mercato è presto, sappiamo che ha gli occhi addosso di molti ma non ci sono stati contatti e lui per primo è concentrato sul presente. A giugno vedremo e faremo le dovute considerazioni, un valore specifico è difficile da dare perché poi sono le condizioni del mercato spesso a dettare certi aspetti".

Al suo posto, quindi, come detto ci saraà Perisan, che bene ha fatto nelle ultime uscite della formazione di Zanetti, nonostante le sconfitte. 

L’assenza di Vicario, in ogni caso, può rappresentare un piccolo vantaggio per i giallorossi, dato che il portierone dei toscani in questa stagione si è disimpegnato con interventi prodigiosi e salva risultato in più di un’occasione. Anche nel match d’andata del Via Del Mare ha salvato il suo Empoli con due prodigiose parate sulle conclusioni di Gabriel Strefezza e Lameck Banda. Il Lecce, comunque, dovrà pensare soltanto a giocare la sua partita, senza farsi distrarre dalle assenze altrui ma limitando al minimo gli errori per ritornare a conquistare i punti che mancano alla meritata salvezza. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"