header logo

Marco Olivieri ha giocato sei mesi a Lecce in questa stagione in Serie B, prima di trasferirsi al Perugia. Nel Salento, seppur abbia giocato con regolarità, non è mai scoccata la scintilla, sia con i tifosi che con il modulo utilizzato da Marco Baroni, nel quale il prodotto della Primavera della Juventus veniva schierato spesso sull’esterno. 

Ecco di seguito le sue parole sula stagione vissuta quest’anno, con un passaggio che riguarda anche l’esperienza in giallorosso: 

PLAYOFF

“E’ stata una partita molto intensa, contro una squadra forte che sicuramente lotterà per la vittoria nei play off. Diciamo che quando al 90' abbiamo fatto quel gol poi annullato, l’arbitro ha fischiato prima per lavarsene le mani. Rivedendolo dopo la partita, tutti non riuscivamo a capire cosa avesse fischiato e non ce lo spieghiamo tutt’ora, peccato perché mancavano due minuti…”. 

PERUGIA

“Quest’anno abbiamo fatto un bel campionato: società, mister e noi giocatori abbiamo fatto un bel lavoro, anche se a volte abbiamo lasciato punti per strada per disattenzioni nostre. Però nel complesso è stato un campionato positivo, considerato appunto che il Perugia era una neopromossa, quindi penso che i nostri tifosi siano contenti della nostra stagione”. 

BILANCIO

“Venivo da mezza stagione al di sotto delle mie aspettative, dovevo rimettermi in gioco e Perugia era la scelta più giusta da fare. Devo ringraziare il mister e i miei compagni che mi hanno fatto subito trovare a mio agio e quindi sono contento di questa mezza annata positiva. Per quanto riguarda l’anno prossimo, sicuramente sarà un anno importante con obiettivi di squadra ambiziosi da raggiungere. Mi sento pronto ad aiutare la squadra con prestazioni e gol per raggiungere gli obiettivi”. 

PARTITA MIGLIORE

“Sicuramente quella contro il Frosinone: era la prima partita al 'Curi' davanti ai miei tifosi, diciamo che mi sono presentato bene con un gol in mezza rovesciata. Aggiungo che è anche stata una partita perfetta da parte di tutti perché abbiamo vinto 3-0”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"