header logo
Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa al termine della pesante sconfitta per 4-0 rimediata al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" contro il Lecce: "E' una serata completamente da dimenticare. Tra andata e ritorno abbiamo fatto fatica come mai non era successo quest'anno, la squadra non ha fatto bene sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Oggi è stata una giornata storta che arriva dopo un periodo positivo, bisogna cancellare questa partita: può essere che i giocatori abbiano sentito pressione dopo il 7-1 dell'andata, durante la settimana non c'erano questi segnali. La squadra voleva dare il meglio ma non ce l'ha fatta, può essere che si siano ripresentati i fantasmi della gara disputata a Lecce".

Aver giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci uomini ha cambiato i piani? "Sicuramente sì, siamo rientrati in campo per provare a fare un secondo tempo diverso ma da quando siamo rimasti in inferiorità numerica la partita è cambiata di nuovo, andandosi a complicare ulteriormente. Non ha funzionato nulla".

Il modulo a trazione anteriore è stato un problema? "No, non credo. Abbiamo avuto meno equilibrio contro una squadra a cui va tutto bene quando gioca contro di noi: abbiamo concesso troppo, il problema nostro non è stato solo il centrocampo. Non ha girato niente per il verso giusto".

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti