header logo

Torna a far discutere un episodio arbitrale legato alla partita del Lecce. Questa volta sotto la lente d’ingrandimento c’è l’azione che ha portato al gol con cui il Como ha sbloccato il risultato, firmato da Nico Paz.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
calvarese

L'episodio del gol ed il contatto Paz/Radamani

Al 20' minuto del primo tempo Nico Paz è in possesso del pallone e per proteggere la sfera allarga il braccio colpendo Ramadani, che cade a terra senza che l'arbitro ravvisi irregolarità

La premessa di Calvarese su Marchetti

E' regolare il gol dell'1 a 0 del Como contro il Lecce di Nico Paz. Facciamo una premessa: quando arbitra Marchetti, così come in Parma-Lazio, ho la sensazione che non sia completamente collegato con il ritmo della partita, del campionato e di ciò che sta succedendo in Serie A.

Il commento di Calvarese sull'episodio

Nico Paz è in possesso del pallone, vede arrivare Ramadani, si gira, lo guarda ed alza il braccio. Colpisce Ramadani sul mento e realizza il gol. Marchetti è a pochi metri, lascia proseguire il gioco ed il VAR, Baroni, non interviene.

Credo che questo episodio sia molto diverso da Lazio-Lecce. In quel caso l'arbitro annullò ingiustamente il gol per un contatto tra Sottil ed Isaksen. Il braccio di Sottil era in dinamica di corsa ed il tocco era sul petto. In questo caso il braccio viene allargato volontariamente da Nico Paz per proteggersi dall'arrivo di Ramadani e lo colpisce sul viso. In questo caso, gol da annullare.

Contatto Sottil/Isaksen: gol annullato per un tocco sul…petto

In Lazio-Lecce del 23 novembre, la rete di Sottil venne invalidata senza alcuna on-field review a causa di un presunto fallo su Isaksen, un contatto che, dalle immagini, sembra in essere tutt'altro che falloso. Sottil tocca l’avversario all’altezza del petto, ma il giocatore biancoceleste reagisce come se avesse subito un duro colpo al volto. L’arbitro Arena finisce per farsi ingannare, annulla il gol ed il VAR non interviene. 

Calvarese sul contatto in Lazio-Lecce

La lettura di Calvarese di quel contatto è stata la seguente: “Trovo del tutto errato che su un contatto del genere non falloso in cui un giocatore viene colpito al petto, Arena annulli il gol dal campo, ma soprattutto trovo inaccettabile che il Var Serra non intervenga”. Ad OpenVAR, successivamente, la decisione venne vista come un errore: il VAR tra l'altro, poteva intervenire, cosa non successa invece durante la partita di ieri.

Dalla sala stampa, Ramadani: "Ho ancora dolore in faccia, non sono uno che cade facilmente"
L'ironia di Sticchi Damiani: "Devo dire che il gol è regolarissimo"

💬 Commenti