header logo

Lecce e Como si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi scendono in campo con Falcone tra i pali; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo in difesa; a centrocampo Kaba, Ramadani e Maleh; in attacco Pierotti, Stulic e Sottil.

Lecce-Como, la cronaca del primo tempo 

La partita si gioca a ritmi alti fin dalle prime battute. Tiago Gabriel ferma Nico Paz e dà il via al contropiede ma Gallo vanifica un’ottima sgroppata di Sottil con un pallone a metà tra Kaba e Pierotti. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

I giallorossi si difendono con organizzazione, mentre gli ospiti tengono con costanza il pallino del gioco, muovendo molto la sfera per aprire la difesa salentina. 

Al ventesimo episodio parecchio controverso nell’area di rigore giallorossa. Nico Paz, per liberarsi di Ramadani, lo colpisce al volto ma il direttore di gara ignora il colpo. Sullo sviluppo lo spagnolo calcia, Tiago Gabriel devia e la sfera infila beffardamente Falcone. 1 a 0 tra le polemiche ed il VAR ancora una volta spento. 

Al minuto 35 rovesciata in area di rigore da parte di Douvikas ma Falcone è attento e respinge in angolo. 5 minuti ancora il portiere giallorosso protagonista di un autentico miracolo sulla conclusione a botta sicura di Rodriguez. 

Nel finale di tempo super occasione per Kaba, ma il centrocampista francese calcia addosso al portiere avversario, sprecando una gigantesca palla gol. 

lecce-como sottil smalcic

Lecce-Como, la cronaca del secondo tempo

I giallorossi rientrano in campo con il piglio giusto e creano subito una palla gol, ma Butez è attento sul destro di Siebert. 

Il popolo salentino spinge ed il Lecce attacca ma i salentini non trovano il pertugio giusto, nonostante le tante occasioni create ed i tiri a ripetizione verso la porta difesa da Butez. 

Al ventesimo della ripresa il Como raddoppia con Ramon che ribadisce in rete un pallone vagante in area di rigore. 

Di Francesco inserisce forze fresche, mettendo in campo N'Dri e Camarda per Stulic e Maleh. 

Alla mezz'ora il Como chiude il match con una conclusione di Douvikas. Nell'occasione Falcone non preciso nell'intervento. 

Ad un quarto d'ora dalla fine, Sottil e Pierotti lasciano il campo a Sala ed Helgason. Nel finale anche spazio per Gorter, al posto di Ramadani.

Il Lecce perde pur giocando una buona partita. Il Como segna tre gol pur non creando troppe palle gol. 

Dalla sala stampa, Ramadani: "Ho ancora dolore in faccia, non sono uno che cade facilmente"
Ramadani a DAZN: "L'episodio cambia la direzione della partita. Ho ancora dolore ai denti"

💬 Commenti