header logo

Guardando le gare a livello internazionale ma anche i campionati esteri, ci siamo accorti che ormai solo in Italia si attua ancora la regola relativa al 50% di capienza degli stadi.

In Inghilterra, Spagna e Francia, infatti, gli spettatori sono tornati tutti al loro posto e gli stadi sono pieni come un tempo. Certo, l'assenza dagli spalti non è solo da attribuire alle limitazioni imposte dal Governo, anche perché pure prima i nostri impianti non pullulavano di spettatori.

Gabriele Gravina, però, presidente della Figc, in un'intervista rilasciata ieri ha chiesto che gli stadi siano aperti fin da subito al 100% per dare anche un messaggio di rinascita al Paese intero.

Sono ormai quasi due anni che non assistiamo a partire di Serie A e B con la capienza massima e forse sarebbe il caso di pensare a questa soluzione, visto che intorno tutti o quasi hanno ricominciato a vivere come prima delle pandemia.

Ecco di seguito le parole di Gravina: 

CAPIENZA - “Aumento della capienza negli stadi? Si parla del 75% da fine febbraio, mi piacerebbe chiedere con grande senso di responsabilità al ministro Speranza e al Cts di accogliere la nostra richiesta di partire subito con la capienza degli stadi al 100%. Sarebbe un grande messaggio per tutti. Alcuni tifosi che non si sono mai voluti vaccinare, lo stanno facendo ora per entrare allo stadio. Per noi è un grande messaggio”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"