header logo

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa nel post-partita della sfida contro il Lecce.

Ai microfoni di DAZN: “Vittoria che vale tanto, è la più bella dall'inizio della stagione, è una vittoria un po' sporca. Tecnicamente abbiamo sbagliato un po', ci sono state occasioni da entrambe le parti. Le condizioni climatiche erano avverse, parlo del vento e del tifo che trainava il Lecce. I presupposti non erano a nostro favore, storicamente queste partite le soffriamo. Merito ai ragazzi per la vittoria, sono contento per loro. Oltre alla qualità dobbiamo mettere dentro qualcosina in più, Lopez è un giocatore con tecnica sopraffina, però oggi ha difeso e ha vinto dei contrasti. I compagni se vedono un giocatore che mette qualcosa nelle qualità meno spiccate trovano una spinta in più. Oggi era una partita importante, poteva farci fare un passo in più o un passo indietro. Oggi è stata una partita che può farci guardare con ottimismo alle prossime, non dobbiamo fare voli pindarici. Pinamonti deve trovare la migliore condizione, dobbiamo lavorare al meglio per mettere la punta nelle condizioni di segnare. Se continuiamo a fare queste prestazioni possiamo essere ottimisti e ambiziosi”. 

In sala stampa: “Era una partita difficile da giocare perché era una partita sporca e sono orgoglioso che la squadra sia riuscita a vincere. Nel primo tempo potevamo passare in vantaggio per le occasioni create, il Lecce sta facendo molto bene, è una squadra di qualità. Nel secondo tempo il Lecce ha alzato il baricentro e ha alzato la palla, noi ci siamo difesi sui duelli aerei nonostante non sia la nostra caratteristica migliore. Credo che abbiamo vinto con merito e sono molto contento per la squadra. Questa partita mi rende molto felice, poco tempo fa una partita così l'avremmo persa. Il clima è ostile, il pubblico numeroso spingeva il Lecce, il vento non aiutava. Abbiamo accettato questa partita, abbiamo creato e subito un po' ma abbiamo vinto con merito. Thorstvedt? L'esempio che il lavoro paga, da mezzala destra può esprimersi ancor meglio che da mezzala sinistra. Oggi è stato la perfezione. Non ha trovato tanta continuità ma in allenamento è un ragazzo da dieci, è un '99 ma ha la mentalità vincente. Il terreno di gioco? Gli interpreti principali sono i giocatori, se Consigli lo ha detto vuol dire che lo pensa. Io non mi sento di andare oltre quello che si è già sentito da altri miei colleghi o da Consigli". 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"