header logo

LECCE – Una ventunenne francese, studentessa Erasmus a Lecce, si è tolta la vita domenica sera nel suo appartamento nel rione San Pio. La ragazza avrebbe subìto una violenza sessuale, ma non avrebbe denunciato il fatto.

Questa è l’ipotesi che la polizia sta esaminando per capire le ragioni del tragico gesto, che ha spezzato la vita di una giovane piena di progetti.

La stessa vittima avrebbe confidato a qualcuno di aver subìto uno stupro nei giorni precedenti, senza però fare il nome dell’aggressore.

La procura di Lecce ha aperto un’inchiesta per accertare le circostanze della morte e stabilire se ci siano responsabilità di terzi nel dramma.

Gli investigatori non hanno dubbi sul fatto che si tratti di un suicidio. La ragazza avrebbe lasciato una lettera alla famiglia, in cui chiede perdono e si dice addolorata per il suo gesto.

Intanto l'Università annulla tutti gli eventi

Il lutto dell’ateneo leccese per la morte della giovane studentessa francese, trovata senza vita domenica sera in un appartamento nel rione San Pio. La ragazza era a Lecce per il progetto Erasmus e frequentava il corso di Lingue e culture moderne. Il rettore Fabio Pollice ha espresso il cordoglio della comunità accademica e ha annullato tutti gli eventi previsti nei prossimi giorni, tranne gli “open day” per gli studenti delle scuole superiori.

Leggi anche —> Gli invitati distruggono resort dopo le nozze: danni da 15mila euro

 

Roberto Piccoli, l'esperto in gol da subentrato
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"