header logo

Fabio Lucioni è stato il capitano ed il leader difensivo del Lecce di Baroni in questa stagione. Il difensore centrale ha disputato un’annata praticamente perfetta e ieri ha festeggiato una promozione meritata, conquistata partita dopo partita. 

Ecco di seguito le sue dichiarazioni al termine della gara: 

PROMOZIONE

“Io credo che questa vittoria sia merito di un gruppo che non si è mai tirato indietro, che ha sempre seguito le indicazioni del suo allenatore”.

PARTITE DECISIVE 

“In casa con il Parma, la prima volta con tanta gente, potrebbe essere stata una partita di svolta e poi quella contro il Pisa, lì abbiamo dato il colpo di grazia al campionato. A Reggio Calabria e Vicenza ci siamo andati a complicare la vita però devo dire che la squadra ha sempre saputo reagire alle battute d’arresto. Per me è stata importante anche la partita in casa con il Frosinone: si veniva da quattro pareggi, quando si creano aspettative tutti pensano che si debba sempre vincere. Il campionato è stato parecchio equilibrato, ogni partita aveva la sua storia e credo che siamo stati bravi a gestire questi momenti”.

Lucioni è uno dei simboli di questa cavalcata, l’uomo che forse più di tutti ha rappresentato una guida per i tanti giovani presenti nello spogliatoio giallorosso. Ha riconquistato in questa stagione la Serie A persa ed ora è pronto a giocarla nuovamente con questa maglia, quella che è diventata la sua seconda pelle. 

Lecce rappresenta casa sua e Fabio Lucioni probabilmente ha il desiderio di chiudere qui la sua carriera. Ora, però, non è tempo di guardare al futuro. Per il post promozione ci sarà tempo, adesso è il momento di guardare al presente e continuare a festeggiare un successo fantastico, meritato e sudato. Il Lecce c’è e Fabio Lucioni è uno dei protagonisti assoluti di questa squadra. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"