Corini, le dichiarazioni profetiche dell'andata: "Vinto contro una squadra che darà filo da torcere"
Eugenio Corini se l'aspettava, nonostante la vittoria per 7-1 dei suoi ragazzi. La Reggiana vista al Via del Mare non lo aveva convinto, nel senso che non le era parsa una squadra arrendevole.
Ecco cosa diceva al termine di quell'incontro: "La Reggiana è una squadra che prova a giocare, sapevo che sarebbe stata una partita aperta. Abbiamo lavorato molto bene in fase di non possesso. I ragazzi hanno sviluppato bene il gioco. Sono felice perché abbiamo vinto contro una squadra che darà fastidio a tante squadre in questo campionato".
In effetti, la giornata prima di Lecce-Reggiana, la squadra di Alvini aveva battuto il Venezia e due giornate dopo farà 3-0 contro il Monza. Non solo perché sotto Natale imporrà uno stop all'Empoli (0-0), e di recente ha vinto fuori casa contro il Cittadella (0-3) e pareggiato la volta dopo contro la Salernitana (0-0).
Insomma la Reggiana è una squadra che contro le Big si esalta e riesce ad esprimersi ad alti livelli. Il Lecce è avvertito... dallo stesso Corini.
💬 Commenti