Scurto: "Soddisfatti della stagione. Futuro? Ecco cosa vi dico"

L'intervista del tecnico della Primavera giallorossa rilasciate al Nuovo Quotidiano di Puglia
Se c'è un Lecce che ancora è in piena lotta per il raggiungimento di uno storico obiettivo, quello della terza salvezza consecutiva, ce n'è un altro che questo obiettivo lo ha già raggiunto: parliamo della Primavera di mister Giuseppe Scurto, tecnico ex Torino al primo anno nel Salento.
L'intervista a mister Scurto
Il mister giallorosso ha rilasciato un'intervista apparsa nell'odierna edizione del Nuovo Quotidiano di Puglia, in cui ha parlato della stagione della sua Primavera, dei tanti giovani che la popolano e del suo futuro in giallorosso.
“E' stata una stagione molto positiva”, esordisce il tecnico, che ha poi parlato di come abbia visto crescere molti ragazzi nell'arco della stagione e di come si dica soddisfatto dei risultati raggiunti.
La compagine Primavera infatti, ha vissuto una stagione di alti e bassi in cui sembrava poter ambire inizialmente ad un ritorno ai playoff per poi essere risucchiata nella lotta salvezza. La squadra però, ha raggiunto l'aritmetica salvezza con tre giornate d'anticipo ed ha anche disputato una semifinale di Coppa Italia, persa però contro il Milan.

Il passaggio in prima squadra
Il tecnico si augura che qualcuno dei suoi ragazzi possa compiere il grande passo, come già fatto in precedenza da giocatori del calibro di Dorgu, Berisha e Burnete. Non si sbilancia, non fa nomi, ma si augura che ciò possa accadere.
In effetti, tanti sono stati i giocatori interessanti visti in questa stagione, basti pensare al talentino Delle Monache, a Bertolucci, Pehlivanov e Gorter. Giovani di certo interessanti, ma “la società farà le sue valutazioni”
Sul suo futuro
Io ho un altro anno di contratto, sono felice di lavorare qui a Lecce, con questa società che mi ha messo nelle migliori condizioni per poter lavorare. E mi sono trovato bene anche in città.