header logo

In mattinata ha fatto discutere una storia Instagram di Pablo Rodriguez in cui, sullo sfondo nero, prende la scena una emoticon che indica il saluto.

Il significato della pubblicazione in questione è piuttosto banale: curiosando nel profilo del calciatore, si deduce che possa essere riferita alle sue vacanze natalizie in Spagna, giunte al termine.

L’ex Real infatti negli scorsi giorni ha pubblicato foto che catturavano momenti di relax e allenamenti in palestre collocate a Las Palmas.

Inoltre, dai bollettini inerenti agli allenamenti pubblicati sul sito del club salentino, Rodriguez risulta assente, non in sede.

Sommando questa serie di indizi, non dovrebbero esserci dubbi: sta tornando in Italia, quindi saluta la propria patria.

Questa sua Instagram story, però, ha fatto discutere i tifosi del Lecce presenti sui social e la ragione appare piuttosto condivisibile.

Durante una sessione di calciomercato il pensiero di supporter e addetti ai lavori dinanzi ad una foto vuota con l’immagine del saluto non va alle vacanze del calciatore, bensì allo status di giocatore del Lecce.

Non capita spesso (anzi, praticamente mai) che un giocatore comunichi in questo modo con chi lo segue, a maggior ragione in un periodo in cui quel tipo di messaggio è facilmente riconducibile ad un addio calcistico.

Peraltro, non è la prima volta che le pubblicazioni dello spagnolo lasciano discutere; a maggior ragione, prima di esporre un pensiero piuttosto implicito davanti a decine di migliaia di utenti, sarebbe il caso di pensarci più di una volta.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"