Salento, doppio rogo nella notte: a fuoco un'auto ed un escavatore
L'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato la propagazione dei due incendi: da accertare le cause
Due distinti incendi hanno interessato il territorio salentino tra la serata di giovedì 30 e le prime ore di venerdì 31 ottobre 2025. Nel primo episodio, un escavatore è andato in fiamme a Lizzanello, lungo la SP270, mentre poco dopo, a Tuglie, è stata coinvolta un’autovettura parcheggiata lungo via Crispi.
Escavatore in fiamme a Lizzanello
Intorno alle 22:00 del 30 ottobre, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta per l’incendio che ha interessato un escavatore. Le operazioni di soccorso hanno consentito di spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Lecce. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.
Auto in fiamme a Tuglie
Alle 00:42 del 31 ottobre, una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gallipoli è stata chiamata a intervenire in via Crispi, a Tuglie, per l’incendio di una Kia Sportage regolarmente parcheggiata. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state rapidamente domate, evitando che l’incendio si propagasse e provocasse ulteriori danni o pericoli per la pubblica incolumità. Sul posto anche i Carabinieri del Radiomobile di Gallipoli. Anche in questo caso, le cause del rogo sono in corso di accertamento.





