Baldini svela un retroscena su Camarda: "Mi ha chiamato..."

Le parole del ct degli azzurrini in diretta su TMW Radio
Ospite a TMW Radio, il ct dell'Under 21 Silvio Baldini ha parlato del legame che i giovani azzurrini hanno con la nazionale. Non solo, perché durante la trasmissione il ct, ed ex tecnico del Lecce calcio, ha svelato un retroscena relativo alla convocazione di Francesco Camarda ed alla conseguente rinuncia a causa del trauma cranico subito qualche settimana fa.
Cos'è successo?
Al termine della partita tra Lecce e Milan, valida per la seconda giornata di campionato, è stato reso noto che l’attaccante giallorosso ha subito un trauma cranico durante la prima frazione di gioco, con una momentanea perdita di conoscenza che ne ha imposto la sua sostituzione. L’infortunio lo ha costretto a saltare alcuni test importanti con la Nazionale Under 21 di Baldini.

Il retroscena di Baldini
Se ho notato la gioia dei ragazzi di indossare la maglia azzurra? Porto un esempio pratico: Camarda ha giocato una partita e ha avuto una commozione celebrale. Gli hanno dato riposo per 10 giorni ed era convocato per l'U21. Mi ha telefonato, dicendomi che era dispiaciuto e sperava che ci fosse un'altra occasione.
Questo dice che questo ragazzo ha avuto un atteggiamento, anche come persona, importante. Ci tiene anche come persona a questa maglia. E questo mi ha fatto capire che i giovani oggi hanno tanti vizi perché glieli diamo noi e gli diamo la colpa.
Camarda in Nazonale
Francesco Camarda, classe 2008, ha avuto una crescita rapidissima nelle selezioni giovanili azzurre: 6 gol in 9 presenze con l’Under 15, 3 reti con l’Under 16, 11 gol in 17 gare con l’Under 17 – con cui ha conquistato l’Europeo di categoria – e 6 reti in 10 partite con l’Under 19. Deve ancora debuttare sia con l’Under 21 sia con la Nazionale maggiore.