La moviola di Cesari: "Sull’espulsione Tremolada è stato frettoloso"

L'ex arbitro analizza gli episodi chiave della partita di ieri, vinta dai rossoneri
Graziano Cesari, in diretta su Italia 1, ha commentato la prestazione dell’arbitro di Monza Termolada durante la sfida di Coppa Italia tra Milan e Lecce. Sotto la lente d'ingrandimento, l'espulsione del difensore Siebert per fallo da ultimo uomo.
Sul contatto Siebert-Nkunku in area di rigore
Tremolada? Indeciso. Dopo 13 minuti giudica molto bene il contrasto tra Siebert e Nkunku, è un contrasto di gioco normale, poi ci sono le proteste del Milan. Il giocatore del Lecce è in vantaggio e cerca di prendere il pallone, ci mette fisicità ma non trovo nessuna situazione per concedere il rigore. Tremolada non si è fatto influenzare.

Sull'espulsione qualche minuto dopo
Sull’espulsione Tremolada è stato frettoloso. Nkunku scappa a Siebert, Gimenez prende il pallone e lui fischia, mi ha ricordato Milan-Spezia. Se il messicano avesse fatto gol cosa sarebbe successo?
Se c'è il vantaggio, si concede. Il giallo è poi sbagliato. Nessun compagno di Siebert poteva intervenire, rosso inevitabile in posizione centrale. E' rosso. Non ci vuole il Var, anche se sono stati sul pezzo. Tremolada ha tremato un pochino. Se c’è un Var importante c’è sudditanza? Assolutamente.