header logo

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb al termine dell'Assemblea di Lega svoltasi questo pomeriggio. Il numero uno giallorosso ha parlato della prossima stagione in Serie A dei giallorossi, del parametro relativo all'indice di liquidità ed infine del mercato intorno a Gabriel Strefezza

Il brasiliano interessa a diverse società ma ancora nessuno ha bussato alla porta del Lecce per fare un'offerta concreta. L'ex attaccante della Spal lo scorso anno ha vissuto la stagione perfetta, trascinando i giallorossi a suon di gol. È sicuramente tra i pezzi pregiati della rosa giallorossa e la sua valutazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro. 

Il Lecce è intenzionato a trattenerlo ma ovviamente, come detto parecchie volte nel corso delle ultime interviste da Pantaleo Corvino, nessuno è incedibile e la società di Via Costadura valuterà tutte le offerte che arriveranno nei prossimi due mesi di calciomercato. 

PROSSIMA STAGIONE

"Come sarà la prossima stagione? Dobbiamo cercare un altro miracolo, come quello di quest'anno, ovvero la salvezza. Non è facile, specialmente il primo anno da neopromossa. Siamo però più strutturati rispetto al passato per fare un buon lavoro. Per centrare l'obiettivo sportivo poi dipenderà da tanti valori".

INDICE DI LIQUIDITÀ

"So che c'è un ricorso pendente che è stato instaurato prima, noi siamo appena arrivati. Il Lecce comunque è a posto, abbiamo addirittura versato il doppio rispetto a quello che richiedeva l'indice stesso. Appena saputa la categoria, abbiamo provveduto".

STREFEZZA 

"Ci arrivano spesso richieste di informazioni, sta creando interesse sul mercato. Noi non vogliamo svendere nessuno. Se arriva una proposta indecente per il calciatore e per la società, possiamo prenderla in considerazione. Altrimenti i migliori giocatori restano con noi".

SASSUOLO E TORINO DESTINAZIONI GRADITE PER STREFEZZA? 

“E' il Lecce la destinazione più gradita per il giocatore, ed è anche quella che spero e auspico”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"