header logo

Il prossimo fine settimana, sulla rinomata Pista Salentina di Marina di Ugento, si terrà l’attesa gara di kart, valida come prima prova della Coppa Italia 7^ zona e Trofeo Rok Cup Sud.

La scuderia Motorsport Scorrano, guidata dal presidente Santino Siciliano, si presenta con grande entusiasmo, schierando in pista due giovani e promettenti piloti.

Giovani Promesse in Pista: Andrea D’Amico e Mattia Brogna

Il primo è Andrea D’Amico, un ragazzo di 14 anni che gareggerà nella classe Rok Senior, seguito dal Team D.S.Racing di Martina Franca. Figlio d’arte, il padre Fabrizio ha corso con successo nei rally. Questa sarà la sua prima gara nei kart, e il giovane pilota di Taviano (Lecce) è desideroso di fare esperienza e di misurarsi con gli altri concorrenti. Nonostante la sua giovane età, Andrea vanta una ricca esperienza motoristica, avendo frequentato corsi di guida, la scuola di pilotaggio di Formula 4, e avendo effettuato test su una Ferrari 488 G.T. e altre vetture turismo.

Il secondo pilota è Mattia Brogna, un bambino di 9 anni di Montesardo, frazione di Alessano (Lecce). Anche lui figlio d’arte, il padre Francesco corre nei rally da qualche anno. Mattia, pilota della classe Mini Gr. 3 Under 10, sarà seguito dal team C.M.T. di Fasano. Ha iniziato a fare esperienza sui kart a 8 anni, frequentando il Kart Summer Camp a Sarno (Salerno), organizzato dalla Scuola Federale Acisport. Ha debuttato con successo lo scorso anno, piazzandosi al 4° posto nella graduatoria generale di categoria. Per il suo futuro da pilota si ispira al pilota locale Luigi Coluccio e al campione di Formula 1 Charles Leclerc, una fonte di tenacia e voglia di migliorarsi che guida Mattia nella sua crescita come pilota.

Un Fine Settimana di Competizione

Sarà un fine settimana all’insegna della competizione e della passione per il karting, dove giovani promesse e talenti affermati si daranno battaglia per conquistare la vetta della classifica. Non mancate, vi aspettiamo in pista!

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Champions League: può essere l'anno dell'Inter?