header logo

Leonardo Mancuso è stato sempre un attaccante prolifico e, nelle ultime 3 stagioni, è riuscito a chiudere ogni anno in doppia cifra.

In questo campionato sta trascinando il suo Empoli in Serie A a suon di gol ed ottime prestazioni. Ieri, nel match pareggiato per 2 a 2 contro il Chievo, il classe ’92 ha segnato l’ennesima doppietta del suo campionato, arrivando a quota 19 reti stagionali, a -2 dal capocannoniere Massimo Coda.

I due sono attaccanti diversi, per caratteristiche e modo di giocare. Il centravanti dei toscani può variare su tutto il fronte offensivo e diventare all’occorrenza una seconda punta o un esterno nel 4-3-3. Coda, invece, è una prima punta classica, un vero e proprio rapace d’area di rigore, abile nell’insaccare ogni occasione creata dai suoi compagni.

Lecce ed Empoli si stanno dando battaglia in campionato, sebbene gli azzurri siano ormai ad un passo dalla promozione diretta. Chissà che il prossimo anno l’attaccante dei toscani e quello dei salentini non si ritrovino in Serie A, provando a rendersi protagonisti anche nel massimo campionato italiano con addosso le stesse maglie. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"