header logo

Marco Baroni ha parlato alla vigilia di Lecce-Frosinone.

“Quello della sosta è stato un periodo ottimo che ci ha permesso di recuperare tutti i giocatori tranne Gabriel, ma credo che per lui sia questione di giorni. Abbiamo avuto un problemino con Simic ma Dermaku è apposto, Tuia sta bene e Di Mariano è cresciuto nel lavoro. La squadra sta bene, su 7 partite ne abbiamo 4 in casa. Siamo pronti e bisogna pensare ad una partita alla volta. Non sono gare da ultima spiaggia ma vanno affrontate con voglia, tutti insieme col nostro pubblico che ci darà una mano importante. 

Ho ancora molti dubbi, ci sono ragazzi andati in nazionale e rientrati solo ieri. Quando una squadra lavora bene ci sono sempre scelte da fare. Farò scelte pensando ad una gara alla volta.
Dermaku e Tuia sono giocatori che ci hanno dato spessore anche dal punto di vista della personalità. Ora sono contento:  hanno avuto qualche problemino e quando ne posso disporre sono una risorsa per la squadra.

Il Frosinone lo ritengo una squadra con molta dinamicità, che fa un calcio qualitativo attaccando. Più o meno ha le stesse nostre credenziali: sarà una partita bella e complicata. 
Noi non sbaglieremo la prestazione ma non lo faranno neppure loro. Abbiamo il vantaggio del nostro pubblico, la porterà a casa chi sbaglierà meno. Sbagliare poco ed essere concreti, avere veemenza mentale e fisica: questo ci occorre. Per non avere rimpianti occorre fare la partita con coraggio e voglia."

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"