header logo

Nel futuro del Lecce non ci sarà spazio per Hamza Rafia, Ed Mc Jannet e Ylber Ramadani. Queste sono almeno le intenzioni di Pantaleo Corvino in vista della prossima stagione. Naturalmente per motivi diversi e ognuno si allontanerà dal Salento con altrettante diverse modalità. 

Hamza Rafia, è l'ora dell'addio

Il destino del fantasista tunisino è segnato: il calciatore il prossimo anno non sarà più un tesserato giallorosso. Qualcosa lo scorso anno si è spezzato e l'idillio che sembrava essere nato durante la stagione del duo D'Aversa-Gotti è definitivamente tramontato lo scorso anno quando tra infortuni e la ricerca spasmodica della migliore formazione da parte di Giampaolo lo hanno messo definitivamente da parte in favore di altri compagni.

Rafia è stato un giocatore importante per la crescita del Lecce. Sia perché ha saputo dare qualità alla manovra dei giallorossi, sia perché è stato uno di quelli che ha sempre unito nello spogliatoio e mai diviso.

Ora però è arrivato il momento di dirsi addio. Il calciatore ha mercato in B, il Pescara vorrebbe riportarlo in Abruzzo, ma il calciatore gradirebbe rimanere in A. Il futuro è ancora da definirsi.

Ed Mc Jannet andrà a giocare in prestito

mc jannet

Il centrocampista irlandese è uno di quelli che ha nel futuro il giallorosso. Il calciatore infatti piace tantissimo all'area tecnica dei salentini e probabilmente farà parte del prossimo futuro. Attualmente però Di Francesco ha già il compito di far crescere e sbocciare definitivamente Berisha, ma anche Kaba e Pierret, che seppure non sono usciti dal vivaio sono comunque calciatori giovane che provano ad affermarsi. Non ci sarebbe spazio dunque per far fare esperienza anche a Mc Jannet. Già lo scorso anno ha respirato lo spogliatoio di una squadra di Serie A, con la conseguenza di potersi allenare con gli standard di una squadra di alto profilo professionistico, poi è arrivato anche il prestito in Serie C. 

L'avventura al Cerignola gli ha indubbiamente fatto bene. Qui ha giocato 14 partite, entrando in un contesto particolarmente ostico per lui: la squadra girava bene, aveva già il suo assetto quando è arrivato a Gennaio, ma ha saputo comunque ritagliarsi momenti importanti. 

Corvino vuole darlo in prestito in Serie B, facendogli fare quindi un salto di categoria, ma vuole individuare una squadra in grado di garantirgli una certa continuità perché vuole che sia pronto per il Lecce nella stagione 2026/27. Vedremo.

Ylber Ramadani e l'offerta araba

lecce monza maric ramadani

Vi abbiamo raccontato in anteprima l'offerta dell'Al-Ain per Ylber Ramadani. Una trattativa che sembrerebbe essersi arenata perché le intenzioni del Lecce non sono quelle di regalare il calciatore ad un mercato che spesso è stato generoso oltremisura. Dunque ad oggi il centrocampista è a tutti gli effetti un giocatore su cui Di Francesco può fare affidamento. 

Se non arriverà l'offerta giusta, l'eroe del Via del Mare contro il Torino rimarrà ancora in giallorosso. 

Coppitelli chiama Alexandru risponde?
C'è l'ufficialità: Pablo Rodríguez è un nuovo giocatore del Lech Poznań

💬 Commenti (1)