header logo

Inflazione dappertutto: anche nel calcio? È questo il tema sul quale transfermarkt ha prodotto un focus e stilato una classifica: il costo del biglietto per vedere dal vivo una partita di Serie A. Il prezzo di un biglietto può variare a causa di diversi fattori, come il numero di posti disponibili in seguito alla campagna abbonamenti oppure i confort che vengono effettivamente offerti ai tifosi.

Certamente una società con pochissimi posti disponibili potrebbe pensare ad un aumento del prezzo, ad esempio. Il Lecce, sin dalla stagione 2019-20, prevede un aumento della tariffa in occasione delle partite casalinghe contro le big. Si tratta di una strategia che punta a valorizzare l'abbonamento, ovvero la tessera attraverso la quale il vero tifoso del Lecce si lega al club.

Costo biglietti Serie A: la graduatoria

Empoli: costo 10 euro
Torino: costo 14 euro
Udinese: costo 15 euro
Hellas Verona: costo 18 euro
Fiorentina: costo 18 euro

Lecce: costo 19 euro
Atalanta: costo 20 euro
Inter: costo 20 euro
Napoli: costo 20 euro
Monza: costo 20 euro

Salernitana: costo 23 euro
Roma: costo 24 euro
Genoa: costo 25 euro
Bologna: costo 25 euro
Sassuolo: costo 25 euro

Juventus: costo 25 euro
Milan: costo 29 euro
Frosinone: costo 30 euro
Lazio: costo 40 euro
Cagliari: costo 50 euro

In questa classifica, dunque, il Lecce si piazza in una buona posizione. Il Via del Mare è il sesto stadio più economico in Serie A ed un tifoso può vedere la partita alla modica cifra di 19 euro, acquistando il tagliando per un settore popolare come le curve oppure il settore ospiti.

Il Lecce, inoltre, offre una tariffa ridotta dedicata ai minori di 14 anni, che possono assistere dal vivo ad una gara dei giallorossi pagando il biglietto appena 9 euro presso il portale e le ricevitorie vivaticket.

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti