header logo

Il Lecce si ferma al Bluenergy Stadium, sconfitto 3-2 dall’Udinese. I giallorossi rimangono a sei punti, permettendo ai bianconeri di ritrovare una vittoria che in casa mancava da marzo.

La partita

Gara a due facce per i giallorossi, spenti nel primo tempo ma decisamente più propositivi nella ripresa. Nella seconda frazione i giallorossi accorciano con una splendida punizione di Berisha e dominano fino al gol del 3 a 1 in contropiede di Buksa. Non serve a nulla la bellissima rete di N'Dri, la seconda in stagione. Tra i tifosi c'è tanto rammarico per un primo tempo non all'altezza e che ha compromesso l'intera gara. Ecco le reazioni social dei tifosi giallorossi.

Un primo tempo regalato

Tra i tifosi del Lecce prevale un giudizio unanime: il primo tempo è stato deludente. “Assolutamente inguardabile”, scrive qualcuno sui social; “Regalato”, aggiunge un altro. Non mancano le critiche a mister Di Francesco: “Mister, questa l’hai persa te!” o “Formazione sbagliata nel primo tempo”, si legge tra i commenti.

Effettivamente, la scelta di schierare insieme Helgason e Berisha rendendo il centrocampo troppo leggero non ha convinto. Decisamente meglio la ripresa, in cui il Lecce ha cambiato passo e interpreti, ha messo in difficoltà la squadra di Runjaic e ha trovato il gol che ha riaperto la partita.

di francesco

Male Helgason, mentre N'Dri…

Per molti, quindi, la sconfitta è da attribuire alla formazione sbagliata negli interpreti: “Se vuoi fare il 433 devi giocare con esterni veloci (Morente il nulla e Pierotti lento per fare esterno) affinché anche attaccante abbia più palle in area”, si legge. Poi, le critiche ad Helgason, “Impalpabile e non ho capito il suo impiego se c'è Berisha”. 

In effetti, l'islandese non ha fatto una buona partita, lasciando troppo solo Stulic e non aiutando in fase di ripiegamento. Bella figura invece l'autore del gol del 3 a 2 finale, Konan N'Dri, che secondo un utente “Deve giocare titolare”. Per lui sono già due reti in campionato, entrambe con un gran sinistro a giro ed entrambe, purtroppo, inutili ai fini del risultato finale.

Un commento da Udine

Un commento giunge anche da un tifoso dell'Udinese: “Desidero fare i complimenti al Lecce per la reazione del secondo tempo che ha portato al gol del 2 a 1 ed ha riaperto la partita!”, dice. “Sono certo che farete un buon campionato!”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Lecce, cosa salvare e cosa cancellare dalla trasferta di Udine

💬 Commenti