Debutto col botto per Baschirotto: ecco com'è andata la sua partita

Si è presentato al meglio l'ormai ex capitano del Lecce ai suoi nuovi tifosi
Da qualche giorni, ormai, Federico Baschirotto è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. Il difensore lascia il Lecce dopo tre stagioni intense, durante le quali è diventato un simbolo di grinta e leadership, arrivando anche a indossare la fascia da capitano.
La nota del club giallorosso
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo ed oneroso con percentuale sulla futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Baschirotto all’U.S. Cremonese.
Baschirotto nel Lecce
Arrivato dall’Ascoli nel 2022, Baschirotto ha disputato 116 partite con la maglia giallorossa, mettendo a segno 5 reti e fornendo 2 assist. È stato un protagonista fondamentale delle tre salvezze consecutive in Serie A e ha sfiorato la convocazione in Nazionale grazie alle sue prestazioni costanti.

Pronto a prendersi la leadership
Il giocatore arriva a Cremona con la consapevolezza di essere uno di quei giocatori d'esperienza e carisma che può far fare il salto di qualità alla squadra di Nicola. Il calciatore, tra l'altro, non ha nascosto la propria ambizione, dicendo di essere tornato “Per far rimanere la Cremonese in Serie A”.
Debutto con gol
Le sue parole sono subito state seguite dai fatti, almeno in nella sua prima uscita con la maglietta della Cremonese nell'amichevole odierna contro la Pro Patria. Il difensore, infatti, si è reso autore del gol del raddoppio dei grigiorossi al 42' del primo tempo, portando il risultato sul momentaneo 2 a 0. La sua partita è durata 45 minuti, ma il suo è stato un debutto col botto per un giocatore che ha abituato anche i tifosi giallorossi a gol pesanti.