La promessa di Baschirotto: "Sono tornato per far rimanere la Cremonese in Serie A"

Le prime parole dell'ex capitano del Lecce da giocatore dei grigiorossi
Federico Baschirotto è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. Il difensore lascia il Lecce dopo tre stagioni ricche di soddisfazioni, durante le quali è diventato un simbolo di grinta e carisma, arrivando anche a indossare la fascia di capitano.
Il trasferimento è stato definito a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro. Baschirotto ha firmato un contratto triennale da circa 800mila euro a stagione mentre il Lecce conserverà una percentuale sulla futura rivendita del difensore.
Il saluto ai tifosi
Attraverso un post sui social, Baschirotto ha ringraziato con emozione la società e i tifosi:
Cara @uslecce ..
Mi hai permesso di realizzare il sogno di ogni calciatore e te ne sarò per sempre grato. Ho cercato di ripagare la fiducia della Società e l’amore della Tifoseria sudando la maglia, ogni giorno. Spero di esserci riuscito. Di certo resta la condivisione di un traguardo storico vissuto insieme. Il mio più sincero ringraziamento va, personalmente, a ciascun membro della splendida famiglia giallorossa, dal Presidente al più giovane dei tifosi.
Federico

Il ritorno a Cremona
Dopo 116 presenze, 5 gol e tre salvezze consecutive in Serie A, Federico Baschirotto saluta il Salento e fa ritorno alla Cremonese. Per il difensore non si tratta di una vera e propria nuova esperienza, ma di un ritorno alle origini: la Cremonese è infatti stata una delle sue squadre giovanili.
Con la maglia grigiorossa, però, Baschirotto non aveva mai esordito in prima squadra, poiché fu protagonista di una lunga serie di prestiti che culminarono poi con la cessione alla Viterbese.
Oggi, invece, l’ex capitano del Lecce torna a Cremona da protagonista. Sui canali social del club lombardo, a Baschirotto è stata mostrata una foto dei suoi anni nel settore giovanile: il difensore ha accolto l’immagine con emozione, commentando con parole che sottolineano la soddisfazione e la voglia di vivere questa nuova sfida da giocatore affermato.
Questa foto mi evoca un bellissimo ricordo di me da piccolo che è alla ricerca di un sogno, che era quello di esordire in Serie A. Adesso ci è riuscito ed è tornato per far rimanere la Cremonese in Serie A. Daje Cremo.