Ora è anche ufficiale: Baschirotto è un nuovo giocatore della Cremonese

Il giocatore lascia il Salento dopo tre stagioni e tre storiche salvezze
Federico Baschirotto è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. Il difensore lascia il Lecce dopo tre stagioni intense, durante le quali è diventato un simbolo di grinta e leadership, indossando anche la fascia da capitano.
Baschirotto nel Lecce
Arrivato dall’Ascoli nel 2022, Baschirotto ha collezionato 116 presenze con la maglia giallorossa, segnando 5 gol e fornendo 2 assist, risultando decisivo nelle tre salvezze consecutive del club in Serie A e arrivando a sfiorare la convocazione in Nazionale.
Il Lecce ha ufficializzato questa mattina il via libera al giocatore per sostenere le visite mediche con la Cremonese, chiudendo così una trattativa che negli ultimi giorni aveva visto la società grigiorossa accelerare in maniera decisiva.

Il saluto social
Attraverso un post sui propri canali social, Baschirotto ha salutato con emozione i tifosi leccesi, che lo hanno ricoperto di messaggi d’affetto.
Cara @uslecce ..
Mi hai permesso di realizzare il sogno di ogni calciatore e te ne sarò per sempre grato. Ho cercato di ripagare la fiducia della Società e l’amore della Tifoseria sudando la maglia, ogni giorno. Spero di esserci riuscito. Di certo resta la condivisione di un traguardo storico vissuto insieme. Il mio più sincero ringraziamento va, personalmente, a ciascun membro della splendida famiglia giallorossa, dal Presidente al più giovane dei tifosi.
Federico
Le cifre e i dettagli
L’operazione si è conclusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro, con il giocatore che ha firmato un contratto triennale da 800mila euro a stagione. Non solo, perché il Lecce avrà una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
La nota dell'US Lecce
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo ed oneroso con percentuale sulla futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Baschirotto all’U.S. Cremonese.