header logo

Piovono convocazioni in casa Lecce.
Mentre nella giornata di ieri Valentin Gendrey è stato chiamato a sorpresa dalla Francia U21, Antonino Gallo e Lorenzo Colombo sono stati scelti dalla formazione giovanile dell'Italia.

L'U.S. Lecce comunica che i calciatori Lorenzo Colombo e Antonino Gallo, sono stati convocati in Nazionale Under 21, dal Commissario Tecnico Paolo Nicolato, in occasione delle gare amichevoli Serbia U21 - Italia U21 (24/03), Italia U21 - Ucraina U21 (27/03).

Il CT Nicolato ha confermato la fiducia al centravanti di proprietà del Milan, che si può considerare ormai una presenza fissa. Il classe 2002 vanta 14 presenze e 2 gol ed è stato protagonista di tutta la trafila giovanile azzurra, in quanto convocato dall'U15 all'U21.

Ha dovuto lottare ancora di più per ottenere un posto Antonino Gallo, che ha vestito la maglia dell'Italia una sola volta, ai tempi dell'U20. Il terzino del Lecce vanta una presenza nell'U20 e recenti convocazioni nell'U21, dove non è mai sceso in campo.

Mentre Colombo si giocherà il posto con Mulattieri, Cancellieri e Baldanzi, Gallo avrà a che fare con Parisi, Udogie e Ruggeri, tutti esterni difensivi di piede mancino.

Grossa soddisfazione per il difensore classe 2001, che rappresenta il patrimonio del Lecce. Gallo è stato acquistato a costo zero nell'estate del 2019 ed è stato cresciuto con pazienza, fino ad arrivare nel 2023: titolare in Serie A. Il debutto in U21 non è per niente scontato, ma già la convocazione è motivo d'orgoglio per Gallo e per il Lecce.

Si tratta di una conferma invece per Colombo; cambiano gli interpreti ma il centravanti del Lecce resta una presenza fissa in quel reparto. Per fare spazio a Mulattieri, è stato sostituito Lorenzo Lucca, che sta faticando a trovare spazio in Olanda.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"