header logo

Mentre la Serie A si è fermata per lo stage della Nazionale, il campionato cadetto ne approfitta per recuperare alcune sfide che non si sono disputate a causa del Covid.

Oggi, infatti, si giocheranno alle ore 14:30 Cittadella-Cosenza, Vicenza-Alessandria e Parma-Crotone.

La prima sfida vede di fronte una squadra che punta alla promozione, sebbene stia per perdere un difensore importante come Adorni, ormai promesso sposo del Brescia, e una formazione che ha un disperato bisogno di punti.

Parma e Crotone, invece, lo scorso anno si giocavano la salvezza in Serie A, mentre in questa stagione rischiano grosso nel campionato cadetto ed entrambe sono alla ricerca di una svolta che possa cambiare la loro stagione.

Infine, Vicenza-Alessandria rappresenta l'ultima chiamata per i biancorossi, andati di scena lo scorso mercoledì in quel di Lecce. Lo stesso Brocchi, tecnico dei veneti, in conferenza stampa ha citato la partita del Via Del Mare e detto che bisognerà cambiare registro proprio rispetto a quella sfida:

La gara contro il Lecce non è stata buona, avete visto una regressione della squadra ed è stato così. Con il Cittadella ci stavano alti e bassi, mercoledì invece la partita non è stata giocata bene dal punto di vista emotivo. Contro l'Alessandria una sorta di ultima chiamata? Domani è una partita fondamentale e la classifica incide molto, mi aspetto da parte degli interpreti energia e cattiveria agonistica perché bisogna giocare con qualcosa di forte”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"