header logo

Il Lecce volta pagina dopo la figuraccia di Reggio Calabria e prepara i prossimi tre match che potrebbero rappresentare dei match-point.
Lunedì col Pisa sarà già decisiva e al fianco della squadra ci saranno oltre 20mila tifosi: i giallorossi non possono sbagliare.

È arrivata ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia la carica del capitano Fabio Lucioni:

PISA

“Siamo già pronti. Abbiamo iniziato a preparare la partita già da tempo e continueremo a farlo al meglio."

STADIO PIENO

“Qui a Lecce ho vissuto il periodo in cui non si poteva entrare allo stadio e quello in cui lo stadio era sempre pieno. I tifosi sono davvero il nostro dodicesimo uomo. Noi cerchiamo di dare sempre il massimo, anche nelle partite storte. Questo gruppo non molla mai, questo lo dico e ci metto la faccia.”

CLIMA NELLO SPOGLIATOIO

“I ragazzi sono tranquilli, alle spalle hanno già quelle gare necessarie per far sì che siano pronti lunedì sera. Sono tranquilli perché hanno dalla loro la freschezza e la gioventù. Ho detto l'altro giorno: non fasciatevi la testa. Non si possono vincere 38 partite, ci sta, può capitare di scivolare, di cadere. L'importante è rialzarsi. Questo gruppo l'ha fatto con determinazione e voglia di riscattarsi. E poi alla vigilia di questo campionato, nessuno avrebbe pensato a noi con 65 punti, a tre partite dalla fine, e così in lotta per la A.”

SERIE A

“Per vincere il campionato darei tanto. Cosa? Non è solo una questione materiale. Ma qui mi avete fatto sentire, quando sono arrivato da squalificato, subito a casa e la mia famiglia qui è stata benissimo. A Lecce si vive divinamente e questa è stata una stagione bellissima, non solo perché siamo lassù ma perché è bello stare assieme a questi ragazzi, condividere gioie e dolori, vederli crescere e cercare di dargli quei consigli per far sì che magari non commettano gli errori che abbiamo già commesso noi. Darei tanto per tornare in A con il Lecce, questa piazza merita la Serie A. La società è ambiziosa, ci tiene tanto a crescere.”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"