header logo

Weekend senza gare ufficiali per il Lecce, che in seguito ad un tour de force di oltre dieci impegni in poco più di un mese ha a disposizione due settimane per ricaricare le energie e ripartire.
La prima sette giorni di allenamento è terminata oggi con una partita in famiglia tra la prima squadra ed alcuni elementi della formazione Primavera.

I salentini torneranno in campo sabato prossimo contro il Frosinone di Fabio Grosso in uno scontro diretto ad alta quota. Guai a sbagliare: un risultato negativo, oltre a compromettere la situazione di classifica, potrebbe incidere notevolmente anche sul morale in vista delle successive sei partite.

Lavoro duro dunque per gli uomini di Baroni, oggi sul terreno del Via del Mare.
Un allenamento collettivo al quale non hanno preso parte i due calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Stiamo parlando di Plizzari, impegnato con l'Italia U21, e di Helgason, chiamato dalla selezione maggiore islandese. Solo panchina ieri nel pareggio col Montenegro per l'estremo difensore, mentre la mezzala offensiva scenderà in campo oggi alle 17 in un'amichevole in casa della Finlandia.

Non hanno partecipato alla partitella Bleve e Gabriel, in quanto ancora ai box per infortunio.
Il portiere leccese deve recuperare uno stiramento accusato a pochi giorni dalla gara contro il Brescia, mentre il brasiliano non è ancora pronto in virtù della lesione al bicipite femorale che lo aveva costretto a dare forfait a gara in corso contro il Perugia.

Il tecnico Baroni ha concesso un giorno di riposo fissando per lunedì pomeriggio all’Acaya la ripresa della preparazione.
Prima del match di campionato torneranno alla base Plizzari e Helgason, sicuramente arruolabili. Restano da valutare solo le condizioni del primo e del secondo portiere, che a questo punto avranno sette giorni per recuperare e voltare pagina, mettendosi a disposizione del tecnico toscano.
 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"