SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
PRESENTAZIONE

Brancolini si presenta: “Corvino mi ha detto che sa dove sono arrivato e dove posso arrivare”

Scritto da Filippo Verri  | 

Questa mattina allo stadio Via del Mare si è presentato il nuovo acquisto dei giallorossi Federico Brancolini.

Corvino: “Ci rivediamo dopo un po’ di tempo con la presentazione di Federico Brancolini. Siamo ormai diretti verso la destinazione paradiso Serie A. State vedendo quanto è stato fatto, tantissimo. Dopo aver fatto tantissimo con circa 10 operazioni in entrata e diverse in uscita tra prima squadra e settore giovanile, tanto ancora ci spetta da fare, non lo nascondiamo. Nonostante basi limitate siamo riusciti ad andare in A.

Quando ho saputo che non avrebbe rinnovato con la Fiorentina mi sono fiondato. 5 anni fa gli dissi che so dove può arrivare, ha grandi potenzialità.”

Brancolini: “L’ultimo anno non è stato semplice, non è facile a 20 anni allenarsi da solo. Mi sono sentito togliere ciò che amavo di più, peró con la testa e col cuore si può fare di tutto. Mi sono allenato bene e avevo offerte, ma quando ho sentito il direttore Corvino mi sono tolto tutti i dubbi. È una cosa eccezionale. Siamo un gruppo affiatato, c’è tanta dedizione. Sputiamo sangue in campo e fuori siamo una famiglia.

Non è bello allenarsi da solo, in quei momenti fa tutto la testa. Col lavoro si può arrivare dappertutto, io lavoravo mattina e pomeriggio senza giorni di riposo. La mia ancora di salvezza è stata la famiglia, sapevo tutto dipendesse da me.

Con i portieri ci troviamo benissimo, il nostro è un ruolo solitario. Siamo affiatati, la competizione in campo c’è e ci sarà sempre. Testa bassa e pedalare. Firenze è il passato, ci sono state delle incomprensioni con la società. Adesso non ci penso più, è iniziato un nuovo capitolo. Il direttore Corvino mi ha detto che sa dove sono arrivato ma sa dove posso arrivare.”


💬 Commenti