header logo

Si affronteranno domani sera, a partire dalle 20.45, diretta su DAZN: Venezia e Lecce saranno due delle quattro contendenti che in semifinale si contendono il passaggio del turno. 

Venezia-Lecce però non è uno scontro inedito in questa stagione dal momento che le due compagini si sono già affrontate in campionato. 

Ma come è finita in quel caso?

Nella gara di andata ci fu un Lecce-Venezia al Via del Mare. I salentini venivano da un periodo difficile, privo di risultati a causa anche dell'assenza di Corini in panchina causa Covid; i lagunari invece hanno giocato sempre un campionato equilibrato senza mai grossi picchi di risultati positivi o negativi. 

La gara finì 2-2 con vantaggio del Lecce, rimonta del Venezia e pareggio finale dei giallorossi. Mentre il Venezia schierava la “solita” formazione, i giallorossi avevano di base Adjapong, Zuta, Paganini e Tachtsidis, con Henderson mezz'ala e Stepinski e Mancosu titolari. Una formazione che è molto lontana da quella schierata nelle ultime giornate di campionato ma che si avvicina ultimamente per l'impiego sia del polacco che del sardo. 

Nella gara di ritorno invece i giallorossi la spuntarono grazie ad un rigore segnato da Coda al 71esimo vincendo per 3-2 al Penzo. Ad avere la meglio, contro il “solito” Venezia c'era la formazione che per 9 undicesimi potrebbe scendere in campo Lunedi con i soli Stepinski e Meccariello al posto di Pettinari e Pisacane. 

Chi avrebbe passato il turno?

Se le due gare del campionato le avessero giocate ai playoff, avrebbero avuto il meglio i giallorossi forti di un pareggio ed una vittoria. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti