header logo

Nonostante le buone intenzioni la formazione leccese non è riuscita ad espugnare il difficile campo dei Falchi Ugento. Che la trasferta non fosse facile era già nell’aria, lo testimonia la maggiore aggressività dimostrata dai padroni di casa che fin dal primo set, se pur inizialmente equilibrato, prendono il largo fino al 17 a 10. Pronta la risposta dei giallorossi che recuperano fino al 17 pari per poi cedere il set per 25 a 21.

Diverso e certamente più concreto l’approccio della Conad Lecce nel secondo set, più precisa in quasi tutti i fondamentali tanto da chiudere il set per 25 a 14.

Non sono mancati i momenti di contestazione per il cartellino rosso inesistente assegnato al tecnico giallorosso concedendo così un punto prezioso alla squadra avversaria in un momento decisivo per il recupero del set perso poi per 25 a 22.

Rinvigoriti dal vantaggio acquisito e agevolati da numerosi errori in ricezione e in attacco della squadra leccese, i ragazzi di Maurizio De Giorgi hanno premuto l’acceleratore chiudendo il set per 25 a 14.

Un risultato mal digerito dalla formazione leccese consapevole di non avere giocato al massimo delle loro possibilità come afferma Antonio Vinci il laterale della Conad.: “Fin dall’inizio abbiamo cercato di dare il massimo ma loro giocando in casa si sono dimostrati più concentrati. Abbiamo peccato molto in ricezione, soprattutto io, non siamo riusciti a concretizzare ma da martedì si ricomincia a lavorare con la voglia di far bene.”​

La sconfitta della Conad Lecce ad Ugento consente alla formazione del Tricase di salire in testa alla classifica con 35 punti, a pari merito con i Falchi Ugento seguiti dal Ruffano ad una sola lunghezza. La Conad Lecce quindi scivola al quarto posto ma il desiderio di riscattarsi è forte afferma Saccomanno alla fine dell’incontro: “Abbiamo peccato in ricezione e siamo andati in sofferenza nella distribuzione del gioco, siamo stati troppo prevedibili. Ora dobbiamo pensare alla trasferta di Tricase non meno complicata, tuttavia non dobbiamo dimenticare che la nostra è una formazione molto giovane, con meno esperienza. Ci proveremo!”

ASD Falchi Ugento – Conad Lecce Volley 3-0 (25-21​14-25​ 25-22​25-14)

Falchi Ugento: Nicolazzo, Perrone, Stefano, Seclì, Fracasso, Giove. All. De Giorgi

Conad Lecce Volley: Solazzo (p.0), Tommasi (p.1), Vinci (p.5), Morciano (P.6), Sancesario (p.5), Chezzi (p.18), Di Zanno (P:11), Quarta (p.5), Vizzi (L), Maniglio (P: 0) n.e: Sticchi, Mazzotta, Tricarico, Di Lecce

All. Saccomanno, Vice all. Caiulo.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"