header logo

Enorme soddisfazione per Morten Hjulmand.
Il capitano del Lecce, pochi minuti fa ha ricevuto la convocazione ufficiale della nazionale maggiore danese. È la prima volta che il classe 1999 viene aggiunto nella lista effettiva dei convocati dalla propria selezione maggiore, poiché negli scorsi mesi era stato chiamato solo per uno stage.

Dopo un Mondiale in Qatar meno positivo dell'avventura ad Euro 2020, si apre un nuovo ciclo della Danimarca, che rinnova in parte il proprio roster e a centrocampo riparte dal capitano del Lecce.
Si tratta di una chiamata molto importante, gratificante sia per la società salentina sia per il calciatore, che ora avrà anche una maggiore visibilità fuori dal calcio italiano.

Come riportato dai canali ufficiali della Danimarca, Hjulmand (convocato dall'omonimo CT), condividerà il reparto con giocatori di assoluto livello come Hojbjerg del Tottenham e Norgaard del Brentford; ha un'eredità pesante: numericamente sostituirà Christian Eriksen, attualmente ai box per infortunio.

La Danimarca giocherà contro Finlandia e Kazakistan rispettivamente il 23 e il 26 marzo nelle qualificazioni agli europei. Le ultime gare disputate dalla Nazionale sono proprio quelle dei mondiali in inverno, quando la formazione di Hjulmand uscì ai gironi dopo 2 sconfitte e 1 pareggio.

Hjulmand rappresenta il futuro della nazionale danese, sia per età sia per prospettive future.
È un classe 1999 che vale già più di 15 milioni, in quanto in inverno il Lecce ha rifiutato una proposta complessiva di 13 milioni dal Southampton. I giallorossi si godono il proprio gioiello, acquistato a meno di 200mila euro nel gennaio del 2021. In maniera romantica, si potrebbe dire che già dai primi tocchi si rivelò un predestinato.

Certamente è ad oggi l'affare più clamoroso compiuto da Pantaleo Corvino nella sua seconda esperienza salentina. Il Lecce dovrà fare a meno del suo capitano durante la sosta, ma in fin dei conti lo farà con piacere.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"