header logo

Lecce-Udinese: il post partita

Sul velivolo da trasporto C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa dell’Aeronautica Militare, un neonato di soli 20 giorni, in imminente pericolo di vita, è stato trasferito d’urgenza nella tarda serata di ieri dall’aeroporto militare di Lecce-Galatina, sede del 61° Stormo Lecce, allo scalo militare di Roma Pratica di Mare con un’ambulanza.

Il bambino era ricoverato presso l’ospedale "Panico" di Tricase quando, a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute, si è reso necessario il trasferimento di urgenza presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

A richiedere il trasporto aereo, era stato l'Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Lecce, che ha seguito e gestito l’acquisizione delle certificazioni necessarie per l'attivazione del volo. L'autorizzazione di decollo è successivamente arrivata dal Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (Fe), che ha attivato uno degli equipaggi dell’Aeronautica Militare in prontezza d’allarme. 

Nel caso in particolare, si è reso necessario l’utilizzo dello speciale velivolo C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa, idoneo ad imbarcare direttamente l’ambulanza del piccolo paziente insieme alla strumentazione sanitaria necessaria al trasferimento.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti