header logo

Transfermarkt è un noto sito web che contiene classifiche di numerosi campionati di tutto il mondo, risultati delle partite, trasferimenti, carriera dei giocatori, dati delle società, informazioni sui procuratori sportivi, oltre ad una sezione dedicata alle news di calciomercato. Nonostante le valutazioni dei calciatori siano solo stimate, anche se effettuate considerando comunque numerosi parametri, i ricercatori del CEP (Centre for Economic Performance) hanno constatato che molte indiscrezioni ricavate dal sito risultano accurate.

Il valore dei calciatori viene aggiornato periodicamente, così nelle scorse ore è stato rilasciato l'ultimo update. Fari puntati, chiaramente, sul Lecce, che da neopromossa ha lanciato in Serie A tanti giovani, proprio al fine di far incrementare il loro valore e, di conseguenza, il patrimonio del club.
Gli ultimi “aggiornamenti su valori mercato” evidenziano una notevole crescita dei salentini.

Gabriel Strefezza: valore 10 milioni; prima 8.5
Morten Hjulmand: valore 12 milioni; prima 8
Wladimiro Falcone: valore 5 milioni; prima 3.5
Joan Gonzalez: valore 6 milioni; prima 3
Valentin Gendrey: valore 4 milioni; prima 2.6
Federico Baschirotto: valore 8 milioni; prima 2.2
Lorenzo Colombo: valore 5 milioni; prima 3.5
Samuel Umtiti: valore 4 milioni; prima 2

È aumentato di oltre 20 milioni il valore complessivo della rosa del Lecce, che da 73 è passato a 94 milioni. I salentini, che si sono presentati alla Serie A come organico più debole, oggi per Transfermarkt sono la quintultima potenza, davanti a Cremonese, Samp, Verona e anche Spezia.

La valutazione dell'organico è aumentata del 28.2% ed è stata trainata sopratutto dai miglioramenti di Hjulmand e Baschirotto. È il difensore centrale a registrare il maggiore upgrade, essendo balzato addirittura ad 8 milioni. Raddoppia il valore di Gonzalez (da 3 a 6) e fa un piccolo balzo Strefezza (da 8.5 a 10). Hjulmand raggiunge i 12 milioni.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"