header logo

Il lavoro svolto dal 2020 sulla Primavera sta cominciando a dare i suoi frutti e così dopo Dorgu e Burnete è arrivato il momento di Joan Gonzalez. Il nome del centrocampista proveniente dalla cantera del Barcellona sta cominciando a circolare in Serie A dopo un periodo di buio, vissuto principalmente agli inizi di questo 2023, a causa di prestazioni in calo nella seconda metà di stagione dello scorso campionato. 

Quest'anno è partito in sordina ma nelle ultime 3 partite lo spagnolo si è fatto valere, soprattutto in proiezione offensiva dal momento che è riuscito anche a far gol contro il Verona.

Gonzalez contro il Verona

Gonzalez piace alla Fiorentina

Il suo nome sarebbe finito sul taccuino dei dirigenti della Viola, principalmente su quello di Vincenzo Italiano che ne apprezza le doti offensive. Gonzalez potrebbe giocare sia come mezz'ala nel 4-3-3 che come vertice alto di un centrocampo a rombo. Fisicamente poi è prestante e i suoi 21 anni di età lasciano ben sperare per il futuro. 

L'idea potrebbe concretizzarsi già a Gennaio quando i toscani potrebbero avanzare un'offerta concreta mettendo Pantaleo Corvino di fronte alla scelta di doversene privare immediatamente o aspettare a Giugno. 

Quanto vale oggi lo spagnolo

La scheda profilo di Gonzalez
Valore di mercato secondo FootData

Il calciatore non è in scadenza di contratto, la sua firma sull'accordo con il Lecce lo vincola fino al 2027. Attualmente il centrocampista agli ordini di D'Aversa potrebbe valere intorno ai 6 milioni di euro, la cifra è naturalmente stimata da FootData. Un valore calcolato sulla base di numerosi fattori come l'età, il rendimento, lo stato di forma attuale, la lunghezza del contratto, le potenzialità e vari altri parametri che generano la cifra con un calcolo meramente matematico. 

A stabilire il reale valore sarà naturalmente il mercato, con domanda e offerta, e questo lo scopriremo solo a Gennaio quando Fiorentina e Lecce avranno l'opportunità di decidere sul trasferimento del calciatore.
 

Il Parma strizza l'occhio a Burnete: l'affare potrebbe farsi a Gennaio. La formula
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita