header logo

Gennaro Delvecchio, attualmente Responsabile del settore giovanile del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Secolo XIX, toccando diversi temi. Il doppio ex giallorosso e blucerchiato ha commentato sia la partita tra salentini e doriani, in programma domenica prossima, che l’esplosione di Joan Gonzalez, talento della cantera del Barcellona cresciuto lo scorso anno nella Primavera dei salentini. Queste le sue parole: 

JOAN GONZALEZ 

"È stata un'intuizione del direttore, viene dalla cantera del Barcellona. Quest'anno ha avuto la sua consacrazione anche grazie al lavoro di mister Baroni. È una mezzala con le mie caratteristiche, anche se dovrebbe fare qualche gol in più come facevo io".

SAMPDORIA 

"La Samp non ha più niente da perdere e verrà a giocarsi una partita senza peso psicologico, cercando di vincerla. Per noi sarà una gara difficilissima. Fino a oggi abbiamo fatto un campionato straordinario anche se nelle ultime 6 gare non abbiamo raccolto punti".

SALVEZZA SAMPDORIA

"Dopo il ko con la Cremonese, il cammino si è molto complicato e penso che questa sconfitta abbia messo fine alla parola salvezza. Ma sono convinto che i blucerchiati renderanno la vita dura a tutti".

Delvecchio adesso indossa i panni di dirigente ma in passato è stato un centrocampo di quantità e qualità, una mezz’ala con il vizio del gol. Alla Sampdoria ha probabilmente vissuto i suoi anni migliori, mentre al Lecce, nonostante abbia lasciato un ottimo ricordo da calciatore, non è riuscito a regalare la salvezza in Serie A ai tifosi in entrambe le annate. 

Come detto da Delvecchio, la Sampdoria verrà a Lecce per provare a giocarsi le ultime speranze di salvezza. I giallorossi, dal canto loro, dovranno pensare solo a conquistare i tre punti per non vanificare quanto fatto fino a questo punto del campionato. Di sicuro sarà una partita nervosa, da giocare con il coltello tra i denti. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"