header logo

Commenta con noi la fine del match

Il Lecce regge per 75' minuti ma poi capitola davanti agli attacchi dell'Inter. Decisive le reti di Mkhitaryan e Akanji per i nerazzurri. Giallorossi autori di una prova ordinata, ma senza sussulti. 


Wladimiro Falcone

Portiere

Voto: 6

Bravo con una respinta su Esposito nel primo tempo, nella ripresa incassa due reti sulle quali poteva fare ben poco. 


Danilo Veiga

Difensore

Voto: 6

Prestazione intelligente in fase di non possesso, si stringe spesso sulla linea dei centrali portando la retroguardia a cinque uomini. Bene anche la gestione del possesso, con buone iniziative. 


Kialonda Gaspar

Difensore

s.v.

 


Tiago Gabriel

Difensore

Voto: 5,5

Qualche leggerezza di troppo, ci mette un po' a prendere le misure a Esposito e nel mentre rimedia anche un giallo. Poi però va in crescita, gestendo bene i pericoli, ma è più impreciso del solito. 


Antonino Gallo

Difensore

Voto: 6

La solita partita attenta sulla fascia, Luis Henrique non riesce quasi mai a prendergli il tempo, lui chiude bene gli spazi e si propone con intelligenza. 


Ylber Ramadani

Centrocampista

Voto: 5,5

Qualche palla persa, ma ci può stare. Ci mette la solita lotta e il solito grande impegno per tamponare in mezzo al campo, ma questa volta non basta.


Lassana Coulibaly

Centrocampista

Voto: 5,5

Motorino del centrocampo, nel primo tempo lavora diversi palloni e lo fa anche piuttosto bene, garantendo il solito dinamismo. Nella ripresa cala vistosamente, complice la stanchezza. 


Omri Gandelman

Centrocampista

Voto: 6

Questa volta si fa apprezzare più per la fase di non possesso e meno per gli spunti in fase offensiva. Scherma sulla prima costruzione degli avversari e fa tanto lavoro oscuro. 


Santiago Pierotti

Attaccante

Voto: 6

Partita di grande sacrificio e di grande abnegazione, su e giù sulla fascia, per dare una mano in ripiegamento e per dar manforte alla fase offensiva. Instancabile. 


Walid Cheddira

Attaccante

Voto: 5,5

Pochi spunti per lui e pochi rifornimenti, riesce a rimediare qualche fallo lavorando il pallone spalle alla porta ma nulla più. 


Riccardo Sottil

Attaccante

Voto: 5,5

Si vede poco e va a corrente alternata, qualche gestione del possesso poteva essere migliore, soprattutto nelle occasioni in cui si è ritrovato a lavorare la sfera dalla trequarti in su. 


Jamil Siebert

Difensore 

Voto: 6,5

Entra bene al centro della retroguardia, si fa apprezzare per il tempismo nelle chiusure e per la capacità di impostare da dietro. Regge nel duello fisico e in velocità con Thuram. 


Lameck Banda

Attaccante

Voto: 5,5

Qualche accelerazione, ma non riesce mai a farsi largo fra le maglie della retroguardia avversaria per rendersi veramente pericoloso. 


Oumar Ngom

Centrocampista

Voto: 6

Qualche pallone gestito in mezzo al campo, sempre con buona precisione, dà l'impressione di avere buoni colpi. 


Konan N'Dri

Attaccante

s.v.


Nikola Štulić

Attaccante

s.v.


Di Francesco

Allenatore 

Voto: 6

Schiera una squadra camaleontica,  che sulla carta è un 4-2-3-1 ma che in fase di non possesso diventa un 5-3-2, utile per chiudere gli spazi all'Inter. La squadra tiene bene il campo e regge, cadendo solo a un quarto d'ora dal termine sugli sviluppi di una palla inattiva. Unico appunto: i cambi per provare a riprenderla potevano arrivare prima del raddoppio nerazzurro. 

 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Tiago Gabriel: "Abbiamo fatto come all'andata"
Di Francesco: "Dobbiamo mettere in campo passione, orgoglio e amore"

💬 Commenti