Lecce-Inter 0-2, i voti dei giocatori del Lecce
Le pagelle dei giallorossi al termine della ventiseiesima giornata di campionato Serie A
Il Lecce regge per 75' minuti ma poi capitola davanti agli attacchi dell'Inter. Decisive le reti di Mkhitaryan e Akanji per i nerazzurri. Giallorossi autori di una prova ordinata, ma senza sussulti.
Wladimiro Falcone
Portiere
Voto: 6
Bravo con una respinta su Esposito nel primo tempo, nella ripresa incassa due reti sulle quali poteva fare ben poco.
Danilo Veiga
Difensore
Voto: 6
Prestazione intelligente in fase di non possesso, si stringe spesso sulla linea dei centrali portando la retroguardia a cinque uomini. Bene anche la gestione del possesso, con buone iniziative.
Kialonda Gaspar
Difensore
s.v.
Tiago Gabriel
Difensore
Voto: 5,5
Qualche leggerezza di troppo, ci mette un po' a prendere le misure a Esposito e nel mentre rimedia anche un giallo. Poi però va in crescita, gestendo bene i pericoli, ma è più impreciso del solito.
Antonino Gallo
Difensore
Voto: 6
La solita partita attenta sulla fascia, Luis Henrique non riesce quasi mai a prendergli il tempo, lui chiude bene gli spazi e si propone con intelligenza.
Ylber Ramadani
Centrocampista
Voto: 5,5
Qualche palla persa, ma ci può stare. Ci mette la solita lotta e il solito grande impegno per tamponare in mezzo al campo, ma questa volta non basta.
Lassana Coulibaly
Centrocampista
Voto: 5,5
Motorino del centrocampo, nel primo tempo lavora diversi palloni e lo fa anche piuttosto bene, garantendo il solito dinamismo. Nella ripresa cala vistosamente, complice la stanchezza.
Omri Gandelman
Centrocampista
Voto: 6
Questa volta si fa apprezzare più per la fase di non possesso e meno per gli spunti in fase offensiva. Scherma sulla prima costruzione degli avversari e fa tanto lavoro oscuro.
Santiago Pierotti
Attaccante
Voto: 6
Partita di grande sacrificio e di grande abnegazione, su e giù sulla fascia, per dare una mano in ripiegamento e per dar manforte alla fase offensiva. Instancabile.
Walid Cheddira
Attaccante
Voto: 5,5
Pochi spunti per lui e pochi rifornimenti, riesce a rimediare qualche fallo lavorando il pallone spalle alla porta ma nulla più.
Riccardo Sottil
Attaccante
Voto: 5,5
Si vede poco e va a corrente alternata, qualche gestione del possesso poteva essere migliore, soprattutto nelle occasioni in cui si è ritrovato a lavorare la sfera dalla trequarti in su.
Jamil Siebert
Difensore
Voto: 6,5
Entra bene al centro della retroguardia, si fa apprezzare per il tempismo nelle chiusure e per la capacità di impostare da dietro. Regge nel duello fisico e in velocità con Thuram.
Lameck Banda
Attaccante
Voto: 5,5
Qualche accelerazione, ma non riesce mai a farsi largo fra le maglie della retroguardia avversaria per rendersi veramente pericoloso.
Oumar Ngom
Centrocampista
Voto: 6
Qualche pallone gestito in mezzo al campo, sempre con buona precisione, dà l'impressione di avere buoni colpi.
Konan N'Dri
Attaccante
s.v.
Nikola Štulić
Attaccante
s.v.
Di Francesco
Allenatore
Voto: 6
Schiera una squadra camaleontica, che sulla carta è un 4-2-3-1 ma che in fase di non possesso diventa un 5-3-2, utile per chiudere gli spazi all'Inter. La squadra tiene bene il campo e regge, cadendo solo a un quarto d'ora dal termine sugli sviluppi di una palla inattiva. Unico appunto: i cambi per provare a riprenderla potevano arrivare prima del raddoppio nerazzurro.



