header logo

Si avvicina il calciomercato di gennaio ed il Lecce, dopo un buon avvio di campionato, sta svolgendo le prime analisi. Il DS Stefano Trinchera è stato nostro ospite durante PL TALK (CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA), e ci ha parlato dei piani in entrata per la sessione di riparazione.

Trinchera sul mercato in entrata

Trinchera e Corvino

“Siamo contenti di quello che il gruppo sta esprimendo. Siamo soddisfatti quindi è anche prematuro fare determinate considerazioni. Noi non ci faremo trovare impreparati, ma oggi siamo concentrati sul presente. Solitamente il mercato di gennaio è particolare. Chi ha giocatori bravi se li tiene e noi ne abbiamo tanti. Abbiamo anche tanti giovani che devono ancora esprimere il loro valore”.

Trinchera sul mercato in uscita

Poco da dire sulle uscite: come accaduto nella passata stagione, il Lecce non intende cedere i suoi gioielli nel mercato di gennaio. 

“Siamo contenti quando escono notizie su apprezzamenti per i nostri calciatori. È motivo di riconoscenza verso il nostro lavoro come area tecnica. Allo stesso tempo speriamo la notizia non venga fuori: i calciatori sono umani e si possono distrarre”.

Trinchera sul futuro di Dorgu

Quale sarà il futuro di Patrick Dorgu? Il terzino classe 2004 è reduce da una prestazione stellare contro il Milan ed un avvio di stagione oltre le aspettative per un calciatore della sua età all'esordio in massima serie.

Il Lecce gestirà il talento danese come già fatto con Hjulmand. Dorgu non si muoverà nel mercato di gennaio e la sua valutazione continuerà a salire nel girone di ritorno.

“Dorgu sta facendo parlare di sé e più il tempo passa più la valutazione aumenta. A gennaio rimarrà con noi. È prematuro fare considerazioni sul futuro, ma Dorgu oggi sta nella bocca di grandi club europei. Non parlerei della valutazione di un ragazzo che cresce giorno per giorno”.

Verona-Lecce, Live Reaction di Pianetalecce al Pipa di Muro Leccese
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita