header logo

Lecce e Roma si affrontano per la trentatesima giornata di Serie A. Luca Gotti schiera i suoi con il 4-4-1-1. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo; a centrocampo Almqvist, Ramadani, Blin e Dorgu; in avanti Piccoli e supporto di Krstovic.

Lecce-Roma, la cronaca del primo tempo 

Gli ospiti partono forte e creano subito un pericolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Falcone è provvidenziale nell’intervento e respinge. 

Al decimo prima vera occasione per la Roma: Baldanzi calcia ma la palla si perde a lato di poco, con Falcone comunque in traiettoria. 

Dall’altra parte, il Lecce guadagna tre calci d’angolo in 18 minuti, eppure non riesce a creare una opportunità. 

Al ventesimo super occasione per Piccoli ma l’attaccante di proprietà dell’Atalanta calcia fuori, seppur di poco, anziché servire Krstovic al centro completamente da solo. 

Qualche minuto più tardi due clamorose occasioni per i padroni di casa: prima Krstovic in sospetto fuorigioco non inquadra la porta; poi Gallo con una conclusione da fuori che deviata si perde sul fondo. 

Nel primo tempo è un monologo Lecce ma imprecisione e sfortuna non consentono ai giallorossi di casa di trovare la via del gol. Al minuto ’38 il direttore di gara ammonisce Piccoli per una trattenuta ai danni di Baldanzi. 

A 5 minuti dal termine ancora occasione Lecce con Piccoli: il tiro dell’attaccante si perde debole tra le mani di Svilar. Al minuto ’43 Piccoli calcia ma la palla si perde sul fondo. Incredibile la quantità di occasioni sbagliate dai padroni di casa. 

Nel primo minuto di recupero, però, opportunità per gli ospiti su calcio piazzato: il tiro di Baldanzi lambisce il palo ed esce alla destra di Falcone. 

Antonino Gallo

Lecce-Roma, la cronaca del secondo tempo

Partita subito calda anche nella ripresa. Episodio dubbio in area Lecce ma immediato capovolgimento di fronte con Almqvist che serve Piccoli, con l’attaccante che conclude sul corpo del difensore. 

Al quindicesimo Banda e Sansone rilevano Almqvist e Piccoli. 5 minuti più tardi Patrick Dorgu si divora la rete dell’1 a 0, calciando fuori da ottima posizione.

Al minuto ’25 clamorosa occasione per la Roma. Eppure Falcone rimane in piedi e sventa il pericolo con un prodigioso intervento su El Shaarawy. 

Un minuto più tardi Oudin rileva Dorgu. A cinque minuti dal termine Venuti sostituisce Gallo. 

Ancora incredibile occasione per i giallorossi: Sansone stoppa, guarda il portiere e calcia alto. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Sono passati due mesi dall'ultimo gol di un calciatore del Lecce