SSD una furia: "Fuorigioco colossale! Ultimo torto di una lunga serie"
Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato dopo l’incredibile pareggio interno contro il Brescia. Un pareggio ricco di polemiche e gravissimi errori arbitrali.
Questo il suo pensiero rilasciato ai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia: “Eravamo stati bravissimi a portarci sul doppio vantaggio, abbiamo mancato il 3-0, poi una ennesima svista arbitrale ha cambiato il corso della partita. Sul gol del 2-1 c’era un fuorigioco colossale, che il guardalinee non ha rilevato nonostante l’aiuto della linea bianca, un fuorigioco impossibile da non vedere. Un errore enorme, pesantissimo almeno quanto quello subito dal Brescia nel turno precedente. Poi è arrivato il gol del pari all’ultimo istante con una carambola finale. Continuiamo a pagare la mancanza del Var, nonostante in Lega abbiamo votato in assemblea l’urgenza della tecnologia anche in serie B. Manca solo il personale che sia pronto per la A e per la B. C’è ancora un problema di formazione, qualche problema organizzativo. Il Covid non ci ha certo aiutato. L’errore dell’arbitro? È l’ultimo torto di una lunga serie che subiamo in questo campionato”.
Sticchi prosegue: “Ho visto i ragazzi profondamente mortificati. Sono molto dispiaciuto per loro, per l’allenatore, per i dirigenti, avevamo fatto l’inimmaginabile per preparare questa partita nel modo migliore. Il primo tempo magari è stato più tattico, il secondo tempo ha registrato una bellissima iniezione di gioventù, ma i ragazzi hanno dato tutti il massimo, concentrati, con la stessa voglia di farcela non me la sento di fare alcuna distinzione”.
Sulla posizione di Corini il presidente conclude: “Non è mai stato in discussione, ancor meno dopo una prestazione del genere. Il nostro rapporto con gli allenatori non si regge sull’onda dell’emotività del risultato, ma sulla costruzione del progetto. Tanti pareggi? I pareggi sono il segno dell’estremo equilibrio che c’è in questo campionato”.
💬 Commenti